Ufficio studi, documentazione giuridica e qualità della regolazione

Coordinatore dell’Ufficio: Sebastiano Dondi
Telefono: 06 6779.2718  
e-mail: s.dondi@governo.it 

L’Ufficio cura la raccolta, l’elaborazione e l’aggiornamento della documentazione necessaria all’attività del Dipartimento e degli altri Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri, quali gli emendamenti, i lavori e i resoconti parlamentari, la normativa, la giurisprudenza, la dottrina, i pareri di altri organi e autorità.

Cura le attività di studio, ricerca, predisposizione di rapporti e dossier e ogni altro tipo di attività che ad esso venga affidata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Segretario generale.

Cura gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di analisi di impatto della regolamentazione (AIR), di verifica d’impatto della regolamentazione (VIR) e di analisi tecnico-normativa (ATN).

L’ufficio si articola nei seguenti servizi: