Il Presidente

Biografia

Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Il Presidente Draghi avvia i primi incontri sul PNRR

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, avvierà domani a Palazzo Chigi i primi incontri con i partiti sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Notizie

Incontro del Presidente Draghi su energia e transizione ecologica

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme al Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il Presidente di Stellantis John Elkann e gli Amministratori delegati di Eni Claudio Descalzi, di Enel Francesco Starace, di Snam Marco Alverà e di Terna Stefano Donnarumma. Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi legati all’energia e alla transizione ecologica.

Notizie

Il Presidente Draghi incontra il segretario del Pd Enrico Letta

Il Presidente Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario del Pd, Enrico Letta. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati alla situazione economica del Paese.

Notizie

Il Presidente Draghi incontra il Commissario Ue Gentiloni

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Commissario Ue per gli Affari economici e finanziari Paolo Gentiloni per discutere dell’attuale situazione economica europea.

Notizie

Draghi interviene alla Conferenza Unificata sul PNRR

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto in videoconferenza alla seduta straordinaria della Conferenza Unificata sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

Notizie

Il Presidente Draghi incontra Pier Luigi Bersani

Il Presidente Draghi ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi Pier Luigi Bersani. Al centro del colloquio la situazione epidemiologica e le prospettive di sostegno e di ripresa economica del Paese.