Novità

Comunicati Stampa

Comunicato stampa della riunione del CIPESS del 2 agosto

Nella seduta odierna il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Presidente del Consiglio dei...

Notizie

Il Sottosegretario Garofoli firma Dpcm su nuovo regolamento golden power

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Roberto Garofoli, ha firmato il DPCM di adozione del nuovo regolamento in materia di poteri speciali (golden power).  Il regolamento è stato adottato a seguito della riforma introdotta dal decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, che ha previsto, tra l’altro, misure di semplificazione, rafforzando le attività di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Notizie

Pnrr, riunione a Palazzo Chigi tra il sottosegretario Garofoli e il presidente dell’Anci

Si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Chigi una riunione di confronto sull’attuazione del PNRR tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Roberto Garofoli, e il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro. Alla riunione hanno partecipato gli Amministratori delegati di CDP e Invitalia, Dario Scannapieco e Bernardo Mattarella, il Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, il Direttore del Servizio centrale del PNRR, Carmine Di Nuzzo, la Coordinatrice della Segreteria tecnica PNRR istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Chiara Goretti, il Segretario generale dell'Anci, Veronica Nicotra.

Notizie

Firmata Intesa con la Gdf in attuazione della disciplina sul golden power

Il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidente Roberto Chieppa, e il Comandante generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata  Giuseppe Zafarana, hanno sottoscritto oggi il nuovo Protocollo d’Intesa in attuazione della disciplina del “golden power”, recentemente rafforzata con il decreto legge 21 marzo 2022, n. 21.

Notizie

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale: assegnazione della quota per l’anno 2020

Adottati i Dpcm di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale per l’anno 2020 relativi alle seguenti categorie di intervento: “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati”, “Calamità naturali”, “Conservazione dei beni culturali” e “Fame nel mondo”

Notizie

‘Capacity Italy’, lo sportello tecnico per le Amministrazioni in prima linea nell’attuazione del Pnrr

Da oggi è online Capacity Italy, il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche in prima linea nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: gli enti territoriali (Regioni, Città metropolitane, Comuni, Province) e non territoriali.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Nomina componente del Comitato Speciale presso il Consiglio dei lavori pubblici

Con dpcm 25 luglio 2022 è nominato componente del Comitato Speciale presso il Consiglio dei lavori pubblici il dott. Luigi La Rocca in sostituzione dell’arch. Federica Galloni.

Pubblicità legale

Concorso, per titoli ed esami, a n. 40 posti di Referendario di T.A.R.: parziale modifica della graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori

Con Dpcm 6 luglio 2022, è stata parzialmente modificata  la graduatoria di merito e sono stati dichiarati i vincitori del concorso, per titoli ed esami, a 40 posti di Referendario di T.A.R., anno 2019.

Pubblicità legale

Concorso per titoli ed esami, a 53 posti di Referendario di T.A.R. - anno 2022

Nella G.U. IV serie speciale – concorsi ed esami – n. 56 del 15 luglio 2022, è stato pubblicato il Dpcm 20 giugno 2022 di indizione del concorso, per titoli ed esami, a 53 posti di Referendario di Tribunale amministrativo regionale.