Novità

Notizie

Otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale: Relazione al Parlamento anno 2024

Trasmessa ai due rami del Parlamento la relazione relativa all'erogazione della quota Irpef a diretta gestione statale dell’anno 2024.

Notizie

VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, al via i lavori con una riunione a Palazzo Chigi

Giovedì 24 aprile 2025, sono partiti ufficialmente a Palazzo Chigi, con una riunione del Tavolo interistituzionale sulle dipendenze presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, i lavori della VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze che si chiuderanno il 7 e 8 novembre prossimi, con due giorni in presenza a Roma.

Notizie

Scomparsa del Santo Padre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta

In segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici della Presidenza. Contestualmente, è stata data comunicazione della disposizione agli organi costituzionali, alle prefetture, alle rappresentanze diplomatiche e consolari all’estero, nonché alle Forze Armate e alle Forze di Polizia.

Notizie

Giornata Nazionale del Made in Italy, Palazzo Chigi si illumina di Tricolore

La Presidenza del Consiglio dei Ministri celebra la Giornata nazionale del Made in Italy. Per l'occasione la facciata principale di Palazzo Chigi, in Piazza Colonna, viene illuminata di Tricolore dalle ore 00.01 alle ore 23.59 di oggi, martedì 15 aprile, con interruzione nelle ore diurne.

Notizie

Il valore della memoria - presentazione di Scritti militanti, di Marco Tangheroni nel 20° anniversario della sua morte, intervento del Sottosegretario Mantovano

L'Intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, a Pisa, Palazzo Gambacorti, in occasione della presentazione del volume "Il valore della memoria – Scritti militanti", di Marco Tangheroni nel 20° anniversario della sua morte. [...]

Notizie

Inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Consiglio Nazionale Forense, l'intervento del Sottosegretario Mantovano

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, è intervenuto alla inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Consiglio Nazionale Forense.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità , avviso pubblico per il finanziamento di progetti presentati dagli enti del Terzo Settore

Il Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri intende promuovere l’attuazione di progetti presentati dagli Enti del terzo settore per la realizzazione di iniziative sperimentali, riguardo una o più delle attività di interesse generale di cui all’articolo 5 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, per l’inclusione, l’accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità, di particolare rilevanza nazionale o territoriale, per la finalità di cui all’articolo 1, comma 213, lettera h), della legge 30 dicembre 2023, n. 213. 

Pubblicità legale

Otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale: Relazione al Parlamento anno 2024

Trasmessa ai due rami del Parlamento la relazione relativa all'erogazione della quota Irpef a diretta gestione statale dell’anno 2024. 

Pubblicità legale

Concorso, per titoli ed esami, a 53 posti di Referendario di TAR: integrazione e parziale modifica della graduatoria di merito

Si rende noto che con Dpcm 15 aprile 2025, è stato adottato il provvedimento recante l’integrazione e la parziale modifica della graduatoria di merito approvata con Dpcm 6 giugno 2024, relativo al concorso, per titoli ed esami, a 53 posti di Referendario di TAR, bandito con Dpcm 20 giugno 2022.