Novità

Notizie

Covid-19, tabella delle attività consentite dal 6/12/2021 al 15/1/2022

On line la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e  con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6/12/2021 al 15/1/2022.

Notizie

PNRR, a Campobasso la quarta tappa dell’iniziativa sul piano ‘ItaliaDomani’

Si è tenuta a Campobasso la quarta tappa dell’iniziativa “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Notizie

PNRR, terza tappa a Napoli dell’iniziativa sul piano ‘ItaliaDomani’

Si è tenuta a Napoli la terza tappa dell’iniziativa “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Sono intervenuti i Ministri Di Maio e Carfagna e la Coordinatrice della Segreteria tecnica del PNRR Goretti. Il ciclo di incontri, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha come obiettivo quello di comunicare con cittadini, amministrazioni locali e imprese sui contenuti e le opportunità del Pnrr. 

Notizie

Presentazione della Disability Card

Si è svolta, nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la conferenza stampa di presentazione della Disability Card. Sono intervenuti il Ministro per le disabilità Stefani, il Presidente dell’Inps Tridico e il Direttore Sviluppo dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Imperatori,

Notizie

PNRR, pubblicati su inPA gli avvisi per la selezione di 1000 esperti per i territori

Pubblicati sul portale inPA gli avvisi per il conferimento di 1.000 incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti per accompagnare le amministrazioni territoriali nelle semplificazioni indicate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Comunicati Stampa

Nota della Presidenza del Consiglio

È giunta a Roma la cittadina afghana Sharbat Gula. Nel 1985, grazie alla fotografia di Steve McCurry, che l’anno precedente l’aveva ritratta giovanissima in un campo profughi di Peshawar per la copertina del National Geographic Magazine, Sharbat Gula acquisì notorietà planetaria, sino a simboleggiare le vicissitudini e i conflitti della fase storica che l’Afghanistan e il suo popolo stavano attraversando...

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Avviso pubblico per la selezione di progetti per le iniziative culturali e celebrative relative al Centenario della fondazione del Partito Comunista Italiano

La Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attuazione del Decreto del Ministro per le Politiche giovanili del 19 ottobre 2021, avvia una selezione di progetti per le iniziative culturali e celebrative del centenario della fondazione del Partito Comunista Italiano.

Pubblicità legale

Selezione pubblica riservata a persone con disabilità per l’attivazione di tirocini formativi di 6 mesi, assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 6 unità personale della PCM - “Addetto ai servizi interni”, B - F1: la graduatoria finale

Approvazione della graduatoria finale della procedura di selezione pubblica riservata a persone con disabilità per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi, finalizzati all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 6 unità, elevate a 11, da inquadrare nei ruoli non dirigenziali della PCM con profilo professionale di “Addetto ai servizi interni”, Categoria “B”, posizione economica “F1”.

Pubblicità legale

Aggiornamento dei codici fiscali associazioni culturali ammesse al riparto del 2X1000 dell'IRPEF

A seguito di segnalazioni da parte di alcune associazioni culturali di codici fiscali inesatti presenti nell’elenco pubblicato in data 11 giugno 2021, si riportano ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del DPCM 16 aprile 2021, gli elenchi definitivi relativi ai soggetti ammessi e a quelli esclusi dalla corresponsione delle somme di cui all’articolo 97-bis del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020 n. 126, trasmessi al Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri dalla Direzione generale bilancio del Ministero della cultura in data 2 novembre 2021. 

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri