Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
In merito a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa su presunte attività di spionaggio che avrebbero riguardato operatori dell'informazione, la Presidenza del Consiglio esclude che siano stati sottoposti a controllo da parte dell'intelligence, e quindi del Governo, i soggetti tutelati dalla legge 3 agosto 2007, n. 124 (Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e nuova disciplina del segreto), compresi i giornalisti.
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 31 gennaio 2025 il bando di concorso della XXI edizione del Premio Giacomo Matteotti....
La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della “Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei conflitti nel mondo”. In occasione della ricorrenza, la facciata di Palazzo Chigi viene illuminata di colore blu dalla sera di sabato 1° febbraio 2025 fino all'alba di domenica 2 febbraio.
Scorrimento della graduatoria finale relativa alla procedura di mobilità, approvata con DSG 4 marzo 2020, come modificata con DSG 25 ottobre 2024, per la copertura di ulteriori 22 posti di categoria “A” – settore di competenza “amministrativo giuridico contabile” – presenti nella dotazione organica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi i rappresentanti della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia (DOR), guidati dal rappresentante legale Span Ciprian Nicolae, in religione S. E. Siluan.
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, è intervenuto alla inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025 della Corte d’Appello di Roma.
La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Continua a leggereIl progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.
Continua a leggereDecreto del Segretario Generale 3 febbraio 2025 riguardante la nomina della Commissione esaminatrice della procedura di selezione per il passaggio dalla Categoria “B” al parametro retributivo iniziale della Categoria “A” per 20 unità riservato al personale appartenente al ruolo non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei ministri, ai sensi dell’articolo 52, comma 1-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Pubblicato il DSG 16 gennaio 2025 relativo ai requisiti e ai nuovi parametri di valutazione delle domande di accesso alla quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale. Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2025.
Avviso relativo alla integrazione del contraddittorio a mezzo di notifica per pubblici proclami relativo al ricorso proposto dal Comune di Ceppaloni, disposta dal TAR Lazio Roma, sez. IV-bis, ordinanza collegiale n. 23404 pubblicata il 24 dicembre 2024.