Biografia

Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio del 1977, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 22 ottobre 2022.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Starmer

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi, a margine del Vertice NATO a Washington, un incontro bilaterale con il Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer.

Notizie

Il Presidente Meloni al Vertice Nato a Washington

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato al Vertice della Nato che si è tenuto a Washington dal 9 all'11 luglio. Al termine dei lavori, il Presidente ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Zelensky

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell’ultima giornata del vertice Nato a Washington. Al centro del colloquio l’andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev.

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Erdoğan

L’incontro ha consentito ai due leader di passare in rassegna i principali contenuti del Vertice, nell’ottica del rafforzamento del coordinamento bilaterale all’interno dell’Alleanza atlantica in particolare rispetto al fianco Sud, nonché i temi di maggiore attualità nel contesto internazionale.

Notizie

Conversazione telefonica del Presidente Meloni con il Primo Ministro di Israele

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, per fare il punto sulla situazione a Gaza e nella regione.

Notizie

Colloquio telefonico Meloni - Starmer

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con Keir Starmer per congratularsi del suo nuovo incarico di Primo Ministro del Regno Unito.