Biografia

Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio del 1977, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 22 ottobre 2022.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Prima riunione dei Capi di Stato e di Governo G7 sotto la Presidenza italiana. Al centro della discussione il sostegno all’Ucraina

Il 24 febbraio, in occasione del secondo anniversario dell'aggressione russa contro l’Ucraina, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni presiederà una riunione in videoconferenza dei Capi di Stato e di Governo G7, la prima sotto la Presidenza italiana. Previsto anche il collegamento del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Al termine, sarà adottata una dichiarazione congiunta.

Notizie

Morte di Alexei Navalny, dichiarazione del Presidente Meloni

La morte di Alexei Navalny, durante la sua detenzione, è un'altra triste pagina che ammonisce la comunità internazionale. Esprimiamo il nostro sentito cordoglio e ci auguriamo che su questo inquietante evento venga fatta piena chiarezza.

Notizie

Accordo per lo sviluppo e la coesione Governo - Regione Calabria

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Gioia Tauro in occasione della cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Calabria.

Notizie

Vertice Intergovernativo Italia-Romania

Si è svolto a Roma, presso Villa Doria Pamphilj, il Vertice intergovernativo Italia-Romania con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Primo Ministro, Marcel Ciolacu, che hanno rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa. 

Notizie

Provvedimento sull'Irpef agraria, dichiarazione del Presidente Meloni

La scelta di garantire, in un momento di difficoltà del mondo agricolo, un ulteriore intervento di sostegno è frutto del lavoro del Ministero dell’Agricoltura e dell’Economia che hanno elaborato una proposta di intervento fiscale più equa e che raccoglie le istanze proposte in occasione del tavolo con le organizzazioni agricole che si è svolto la settimana scorsa. Un incontro nel quale ho recepito le proposte delle organizzazioni e al quale ho presentato i tanti risultati ottenuti dal nostro Governo in Italia in favore del mondo agricolo. Il nostro impegno adesso sarà ancora più forte in Europa dove chiederemo che l’agricoltura venga rimessa al centro del dibattito.

Notizie

Il Presidente Meloni incontra il Presidente dell'Argentina Milei

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica argentina, Javier Milei. Nel ricordare gli storici legami culturali che legano l’Italia e l’Argentina, il colloquio si è concentrato sulla comune volontà di rafforzare le relazioni bilaterali a partire dalla cooperazione economica in settori strategici quali l’energia, le infrastrutture e l’agricoltura.