Il Presidente

Biografia

Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Turismo, Draghi apre conferenza stampa sulla riunione ministeriale G20

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha introdotto la conferenza stampa della riunione ministeriale del G20 Turismo.

Notizie

Il Presidente Draghi ha incontrato il segretario del PD Letta

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario del Pd Enrico Letta. Al centro del colloquio i temi legati all’agenda di Governo dopo la definizione del Pnrr, con particolare riguardo alle prospettive per il mondo del lavoro e al sostegno ai giovani.

Notizie

PNRR, Comunicazioni del Presidente Draghi in Parlamento

Il Presidente Draghi è intervenuto in Senato per la replica a seguito del dibattito generale sulle Comunicazioni in vista della trasmissione alla Commissione europea del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Questa mattina, è intervenuto alla Camera per la replica a seguito del dibattito di ieri.

Notizie

76° Anniversario della Liberazione

Il Presidente Draghi è stato questa mattina all’Altare della Patria in occasione del 76° Anniversario della Liberazione ed è intervenuto al Museo storico della Liberazione di via Tasso. Infine il Presidente ha partecipato alla Cerimonia al Quirinale.

Notizie

Il Presidente Draghi interviene al Leaders Summit on Climate

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto al Leaders Summit on Climate.

Notizie

Colloquio telefonico tra il Presidente Draghi e il Presidente Macron

Il Presidente Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Al centro dei colloqui vi sono state la lotta alla pandemia, le prospettive economiche europee, la situazione in Libia e le relazioni bilaterali.