Biografia

Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Maltempo, Draghi in contatto con Curcio. Vicinanza a popolazioni colpite

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è in costante contatto con il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per monitorare gli sviluppi dell’emergenza dovuta al maltempo che sta investendo il Sud Italia, in particolare la provincia di Catania. Il Presidente esprime vicinanza alle popolazioni colpite e cordoglio per le vittime dei nubifragi di questi ultimi giorni.

Notizie

Il Presidente Draghi ha incontrato il sindaco di Napoli

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Notizie

Il Presidente Draghi a Bari

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in visita a Bari, è intervenuto all'ITS "Antonio Cuccovillo". In precedenza ha visitato l'azienda Masmec di Modugno.

Notizie

G20 Italia 30-31 ottobre

Il 30 e 31 ottobre si terrà a Roma il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G20.

Notizie

Videomessaggio del Presidente Draghi per l’iniziativa “Io non rischio” della Protezione civile

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto con un videomessaggio all'undicesima edizione della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”.  L'evento di domenica 24 ottobre si è svolto in più di 500 piazze, tra gazebo e spazi digitali, e ha visto uniti il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica, per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile.

Notizie

Superlega, il Governo italiano interviene a sostegno Uefa

Il Governo italiano ha deciso di intervenire a sostegno dell’Uefa nel giudizio sulla Superlega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea.