Biografia

Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio del 1977, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 22 ottobre 2022.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Giornata dell'Africa, dichiarazione del Presidente Meloni

A 61 anni dalla fondazione dell’Organizzazione dell’Unità Africana si celebra oggi la Giornata dell’Africa. È una data importante, che ha segnato l’inizio del...

Notizie

Incontro con il Primo Ministro palestinese

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Primo Ministro palestinese, Mohammed Mustafa. Il Presidente Meloni ha ribadito il sostegno italiano a tutti gli sforzi in atto per un cessate il fuoco sostenibile, il rilascio di tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas e un salto di qualità nell’assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza.

Notizie

Il Presidente Meloni al Festival dell'Economia 2024

L'intervista del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con la giornalista Maria Latella al Festival dell'Economia 2024.

Notizie

Incontro con il Primo Ministro della Thailandia

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Primo Ministro della Thailandia, Srettha Thavisin.

Notizie

Scomparsa di Franco Di Mare, il cordoglio del Presidente Meloni

Apprendo con profondo dolore della scomparsa del giornalista Franco Di Mare. Rivolgo alla famiglia le mie più sentite condoglianze.

Notizie

Il Presidente Meloni incontra i rappresentanti del Business7

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi i rappresentanti del Business7, il formato di dialogo tra G7 e settore privato imprenditoriale, quest’anno coordinato da Confindustria. Nel corso dell’incontro, il Presidente Meloni ha illustrato le priorità del Vertice di Puglia in programma il 13-15 giugno, soffermandosi in particolare sull’impegno della Presidenza italiana del G7 per favorire gli investimenti, i rapporti economici e un commercio libero ed equo in un quadro di regole concordate a livello internazionale.