Le novità

Anniversario dei Patti Lateranensi e dell'Accordo di Revisione del Concordato
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, martedì 2 marzo alle ore 16.15 parteciperà agli incontri governativi bilaterali con la Santa Sede in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di Revisione del Concordato.

Cerimonia di giuramento dei Sottosegretari di Stato
Si è svolta a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei Sottosegretari di Stato, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

Videoconferenza dei membri del Consiglio europeo
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato alla videoconferenza dei membri del Consiglio europeo del 25 e 26 febbraio.

Conversazione telefonica Draghi - Macron
Il Presidente Draghi ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese Macron. Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi in preparazione del Consiglio Europeo del 25 e 26 febbraio.

Attacco a Goma, il Presidente Draghi ai funerali di Stato delle vittime italiane
ll Presidente del Consiglio Mario Draghi ha partecipato ai funerali di Stato dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del Carabiniere Vittorio Iacovacci, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma.

Gli impegni del Presidente Draghi del 25 e 26 febbraio
Gli impegni del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, di giovedì 25 e venerdì 26 febbraio.
Ore 17:00

Biografia
Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.
Funzioni
Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...