Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.
Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...
presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha co-presieduto con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan il Terzo vertice intergovernativo italo-turco che si è svolto ad Ankara. Dopo la visita all'Anıtkabir, mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk e al museo dedicato, il Presidente Draghi ha incontrato il Presidente Erdoğan al Palazzo Presidenziale e preso parte ai colloqui bilaterali tra i ministri italiani membri della delegazione ufficiale e i rispettivi ministri turchi. Al termine della riunione plenaria e della cerimonia di firma degli accordi hanno rilasciato le dichiarazioni congiunte alla stampa.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è recato oggi a Canazei (Trento) dove è stata allestita la centrale operativa della Protezione civile che sta coordinando le operazioni di soccorso e ricerca a seguito del crollo sulla Marmolada. Il Presidente del Consiglio ha incontrato le autorità locali e i soccorritori con i quali, insieme al capo del Dipartimento della Protezione civile Curcio, è stato fatto il punto della situazione. Al termine del vertice tecnico-operativo, Draghi ha incontrato alcuni familiari delle vittime della tragedia della Marmolada.
“Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime il più profondo cordoglio per le vittime del terribile crollo sulla Marmolada. Il Governo è vicino alle loro famiglie e a tutti i feriti. Il Presidente Draghi è costantemente informato sull’andamento dei soccorsi dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, dal Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, dal soccorso alpino, dai vigili del fuoco, dalle autorità locali, che ringrazia per il loro incessante lavoro”.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del Consiglio dei Ministri ha tenuto una conferenza stampa con il Sottosegretario Roberto Garofoli. L’incontro con i giornalisti ha avuto luogo presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato al summit NATO di Madrid, in Spagna. Nel pomeriggio ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, partecipa al summit NATO che si tiene a Madrid, in Spagna, da martedì 28 a giovedì 30 giugno....