Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.
Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...
presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)
MAGGIO
MAGGIO
MAGGIO
MAGGIO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
GIUGNO
Il Presidente Draghi è intervenuto a Milano all’evento in memoria di Alberto Alesina, presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi.
Il Presidente Draghi, in occasione del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, ha partecipato a Milano, all'inaugurazione della mostra "Antimafia itinerante" ed è intervenuto al convegno "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia".
Si è svolta, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa del Sottosegretario, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Franco Gabrielli, e del Direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Roberto Baldoni, per la presentazione della Strategia nazionale di cybersicurezza (2022-2026) e l’annesso Piano di implementazione, approvati lo scorso 18 maggio dal Comitato Interministeriale per la Cybersicurezza, presieduto dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi a Palazzo Chigi un incontro con il Presidente del Governo della Repubblica di Macedonia del Nord, Dimitar Kovachevski. Al centro dei colloqui il processo di allargamento dell’Unione Europea ai Paesi dei Balcani occidentali con particolare riferimento alla Macedonia del Nord, la situazione in Ucraina e l’ulteriore rafforzamento della cooperazione bilaterale.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Chigi i rappresentanti del gruppo parlamentare di ‘Coraggio Italia’ alla Camera e della componente ‘Italia al Centro’ al Senato. Erano presenti l’onorevole Marco Marin, i senatori Paolo Romani e Gaetano Quagliariello, il Presidente della Liguria Giovanni Toti. L’incontro è stata l’occasione per un confronto sulla situazione politica e parlamentare.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio un incontro con il Primo Ministro della Repubblica di Bulgaria, Kiril Petkov. Al centro dei colloqui vi sono stati la situazione in Ucraina e la necessità di scongiurare la crisi alimentare in atto, il processo di allargamento dell’Unione Europea ai Paesi dei Balcani occidentali e l’ulteriore consolidamento della cooperazione bilaterale.