24 Giugno 2024

"Nessuno si salva da solo", "L'indipendenza è stupefacente", "Per la vita contro la droga": sono alcune delle frasi proiettate sulla facciata principale di Palazzo Chigi nel corso della cerimonia che si è tenuta questa sera in Piazza Colonna e organizzata  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della Giornata mondiale contro le droghe. All'evento è intervenuto il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Politiche Antidroga, Alfredo Mantovano.

25 Giugno 2024

Mercoledì 26 giugno, alle ore 9, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà alla Camera dei Deputati per le Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 27 e 28 giugno. Nel pomeriggio, alle ore 15, sarà in Senato.

25 Giugno 2024

Si è svolta oggi, martedì 25 giugno 2024, alla vigilia della Giornata mondiale contro le droghe, la conferenza stampa di presentazione della Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia del 2024, inviata ieri ai Presidenti di Camera e Senato.
Hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Politiche Antidroga, Alfredo Mantovano, i Ministri della Salute, Orazio Schillaci, della Giustizia, Carlo Nordio, dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, e la Sottosegretaria di Stato all’Interno, Wanda Ferro.

24 Giugno 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Primo Ministro dell’Ungheria, Viktor Orbán. Al termine hanno rilasciato le dichiarazioni alla stampa.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Incontro con il Presidente della Repubblica di Singapore

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica di Singapore, Tharman Shanmugaratnam. Al centro dei colloqui, gli importanti legami economici, scientifici fra Italia e Singapore, l’incremento degli investimenti e la comune azione delle due Nazioni a tutela della pace, della sicurezza e dell’ordine internazionale basato sulle regole.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 87

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, i Ministri Fitto e Musumeci hanno tenuto una conferenza stampa.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 86

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati.

Agenda

Dalla Presidenza

Dip. per il coordinamento amministrativo

Otto per mille a diretta gestione statale, assegnazione della quota per l’anno 2022

Pubblicati, nella sezione dedicata otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale, i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri di assegnazione della quota per l’anno 2022 relativi alle seguenti categorie di intervento: “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati”, “Calamità naturali”, “Conservazione dei beni culturali” e “Fame nel mondo".

Notizie

Festa della Repubblica, oltre 1000 visitatori oggi a Palazzo Chigi

La Presidenza del Consiglio ha aperto le proprie porte a cittadini e turisti in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Oltre 1.000 persone hanno varcato oggi la soglia di Palazzo Chigi, per visitare il Cortile d’Onore e le sale di rappresentanza nelle quali il Presidente del Consiglio accoglie abitualmente gli ospiti internazionali e dove si svolgono le riunioni ufficiali del Governo. In migliaia, inoltre, si sono soffermati a piazza Colonna per assistere ai concerti delle 10 bande musicali delle Forze Armate e di Polizia.

Notizie

Festa della Repubblica, le iniziative della Presidenza del Consiglio per il 2 giugno

In occasione del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica, la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata con il tricolore italiano, dalle ore 00:01 all’alba e dall’imbrunire alle 23:59 di domenica 2 giugno. Inoltre, sempre nella giornata di domani, a partire dalle ore 14:30 e fino alle 18:30, in Piazza Colonna si terrà l'esibizione delle Bande Musicali delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. Le visite di Palazzo Chigi, previa prenotazione, avranno luogo a partire dalle 12.30 e fino alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.30.