Focus
Da Palazzo Chigi

Incontro Governo - Corte dei conti a Palazzo Chigi
Si è svolto oggi a Palazzo Chigi un lungo e cordiale incontro tra i vertici della Corte dei conti (rappresentata dal presidente Guido Carlino, dal presidente aggiunto Tommaso Miele, dal procuratore generale Angelo Canale e dal segretario generale Franco Massi), il ministro degli Affari Europei, Raffaele Fitto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e il segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato. Nell'incontro sono stati affrontati i temi legati all'attuazione del Pnrr, all'utilizzo del Fondo complementare, all'attività di controllo della Corte dei conti.

Colloquio telefonico del Presidente Meloni con il Presidente della Repubblica di Turchia
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Il Presidente del Consiglio ha rinnovato le sue congratulazioni per la rielezione alla Presidenza della Repubblica.

Consiglio dei Ministri n. 37
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri.
Agenda
07
GIUGNO
Gallerie
Dalla Presidenza

Festa della Repubblica, il Tricolore sulla facciata di Palazzo Chigi
In occasione della Festa della Repubblica, dalle ore 00:01 all’alba del 2 giugno e dall’imbrunire alle ore 23:59 sempre del 2 giugno, la facciata principale di Palazzo Chigi, prospiciente piazza Colonna, sarà illuminata con il tricolore italiano. Inoltre, la bandiera italiana e quella europea saranno esposte anche sui pennoni presenti alla finestra della Sala del Consiglio dei Ministri che affaccia su via del Corso.

Terza relazione semestrale sul PNRR
E' stata presentata oggi in Cabina di regia la terza relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Al termine della riunione, l'informativa sulla terza relazione semestrale sul PNRR è stata illustrata in conferenza stampa e in Consiglio dei Ministri dal Ministro Fitto.

Dichiarazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano
Dal momento dell’insediamento di questo Governo non ho mai autorizzato, quale Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, alcuna forma di intercettazione a carico di esponenti politici o di giornalisti.