30 Gennaio 2023

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

30 Gennaio 2023

I Ministri dell’Interno, della Giustizia e degli Affari Esteri terranno, martedì 31 gennaio alle ore 11 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, una conferenza stampa.

    30 Gennaio 2023

    Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Al termine hanno rilasciato le dichiarazioni.

    30 Gennaio 2023

    Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Chigi il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, per discutere dei prossimi provvedimenti relativi al suo ministero.

    Da Palazzo Chigi

    Notizie

    Il Presidente Meloni alla presentazione del Progetto “Polis-Casa dei servizi digitali” di Poste Italiane

    Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento alla presentazione del Progetto “Polis-Casa dei servizi digitali” di Poste Italiane, presso l'Auditorium La Nuvola, a Roma.

    Comunicati Stampa

    Nota di Palazzo Chigi

    Gli attentati compiuti contro la nostra diplomazia ad Atene, Barcellona e Berlino, come pure quello di Torino, le violenze di piazza a Roma e Trento, i proiettili indirizzati al direttore del Tirreno e al procuratore generale Francesco Saluzzo, la molotov contro un commissariato di Polizia: azioni del genere non intimidiranno le istituzioni. Tanto meno se l'obiettivo è quello di far allentare il regime detentivo più duro per i responsabili di atti terroristici. Lo Stato non scende a patti con chi minaccia.

    Notizie

    Modifiche alla riforma penale ‘Cartabia’

    Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 19 gennaio, ha approvato un disegno di legge volto a introdurre norme in materia di procedibilità d’ufficio e di arresto obbligatorio in flagranza.

    Agenda

    Dalla Presidenza

    Comunicati Stampa

    Seconda riunione del Comitato Nazionale per la Bioetica. Approvata la costituzione dei gruppi di lavoro

    Si è tenuta oggi a Palazzo Chigi la seconda seduta plenaria del nuovo Comitato Nazionale per la Bioetica presieduto dal professor Vescovi. Ad aprire il tavolo l'intervento del Sottosegretario Mantovano, che ha portato i saluti e i ringraziamenti del Presidente Meloni e ha ribadito che il Governo attribuisce al CNB una particolare centralità. Il Comitato ha approvato all'unanimità la costituzione dei gruppi di lavoro sui seguenti temi: fine vita, gestazione per altri, psichiatria, equità di accesso alle cure, tecnologie emergenti e alfabetizzazione sanitaria.

    Comunicati Stampa

    Giorno della Memoria, presentate le iniziative patrocinate dalla Presidenza del Consiglio

    Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), Noemi Di Segni, hanno presentato alla stampa le iniziative patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Giorno della Memoria, che si celebra il 27 gennaio.

    Comunicati Stampa

    Bilancio di previsione 2023 della Presidenza del Consiglio dei Ministri

    Pubblicato il Bilancio di Previsione 2023 della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, sulla base dell’autonomia organizzativa e finanziaria disposta dalla legge, contabilizza le entrate e le uscite tenendo conto delle sue peculiari esigenze di funzionalità. Stanziamenti complessivi per 5 miliardi: più fondi a Protezione civile, a favore dell’emergenza Ucraina, per le politiche a favore dello sport, a favore delle persone con disabilità e per le pari opportunità.