Notizie

Settembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

16 Settembre 2021

Il Presidente Draghi ad Atene per l’EU MED 9

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, venerdì 17 settembre parteciperà al vertice EU MED 9 ad Atene.

15 Settembre 2021

PNRR, Nicola Lupo nominato coordinatore Unità razionalizzazione e miglioramento della regolazione

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha conferito al professor Nicola Lupo l’incarico di Coordinatore della “Unità per la razionalizzazione e il miglioramento della regolazione”, ai fini dell’attuazione del PNRR.

15 Settembre 2021

Il Presidente Draghi incontra i sindacati Cgil, Cisl e Uil

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi i segretari generali di Cgil Maurizio Landini, di Uil Paolo Bombardieri e il segretario confederale di Cisl Angelo Colombini.
Presenti i ministri Andrea Orlando, Roberto Speranza, Giancarlo Giorgetti e Renato Brunetta.

14 Settembre 2021

Draghi alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto a Bologna alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021.

14 Settembre 2021

Il Presidente Draghi interviene al 15° Forum economico Italo-Tedesco ‘Ripartiamo con l’Europa!’

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto con un videomessaggio al 15° Forum economico Italo-Tedesco ‘Ripartiamo con l’Europa!’.

14 Settembre 2021

Draghi alla cerimonia di intitolazione dell’Aula magna di Bologna Business School a Nino Andreatta

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto alla cerimonia di intitolazione dell’Aula magna di Bologna Business School a Nino Andreatta.

13 Settembre 2021

Gli impegni del Presidente Draghi di martedì 14 settembre

Domani, martedì 14 settembre, alle ore 15.10 il Presidente Draghi interverrà con un videomessaggio al 15° Forum economico Italo-Tedesco ‘Ripartiamo con l’Europa!’. Successivamente, a Bologna, prenderà parte alla cerimonia di intitolazione dell’Aula magna di Bologna Business School a Nino Andreatta e alla cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021.

13 Settembre 2021

Presidenza del Consiglio dei Ministri e Arma dei Carabinieri insieme per la tutela e valorizzazione della biodiversità nel parco storico di Villa Pamphilj

Il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, Roberto Chieppa, e il Comandante generale dei Carabinieri, Teo Luzi, hanno siglato questa mattina a Villa Pamphilj un accordo di collaborazione per la valorizzazione dei temi della biodiversità, della tutela del paesaggio e dell'ecosistema, dell’educazione e della formazione ambientale dei giovani nell’ambito del parco storico, sede di rappresenta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

09 Settembre 2021

Draghi incontra il Presidente del Consiglio europeo Michel

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. Al centro del colloquio la crisi afghana, anche in connessione con le prospettive dell’azione internazionale nei diversi fori, incluso il G20, la lotta alla pandemia da Covid e la gestione dei flussi migratori.

08 Settembre 2021

Il Presidente Draghi incontra le Associazioni dei familiari delle vittime di stragi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi le Associazioni dei familiari delle vittime delle stragi di Piazza Fontana a Milano, di Piazza della Loggia a Brescia, della Stazione di Bologna e di Ustica.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri