1 Gennaio 2024 - 31 Gennaio 2024
(Visualizzazione dal più recente)
Otto per mille dell’IRPEF 2024, individuazione dei parametri di valutazione
Pubblicato il DSG 29 gennaio 2024 con i NUOVI parametri di valutazione delle domande di accesso alla quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale. Il decreto include anche i parametri di valutazione della nuova categoria di intervento “Recupero dalle tossicodipendenze e dalle altre dipendenze patologiche”. Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2024.
Premio Giacomo Matteotti, il bando della XX edizione
Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 9 del 30 gennaio 2024, il bando della XX edizione del Premio Giacomo Matteotti, assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Matteotti.
Presentazione delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria
Il Sottosegretario Alfredo Mantovano, con il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), Noemi Di Segni, ha presentato a Palazzo Chigi le iniziative promosse per il Giorno della Memoria. Presente il Coordinatore nazionale per la lotta all'antisemitismo, Pasquale Angelosanto.
Giorno del Ricordo, riunione del Comitato di coordinamento per le celebrazioni
Si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Chigi una nuova riunione del Comitato di coordinamento per le celebrazioni del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo istriano, fiumano e dalmata. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha aperto i lavori dell’organismo istituito con DPCM dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e ha fatto il punto sul lavoro svolto finora dal Comitato in vista del 10 febbraio.
Bilancio di Previsione 2024 della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Stanziamenti per complessivi 5.389.197.271 euro: maggiori fondi, in particolare, per protezione civile, prevenzione del rischio sismico, pari opportunità, lotta alle dipendenze. Nuovi finanziamenti per la ricerca biomedica e biotecnologica.