Novità da Palazzo Chigi

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Il Presidente Draghi partecipa al Consiglio europeo informale

7 Ottobre 2022

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato il 6 e 7 ottobre a Praga al primo Vertice della Comunità Politica Europea e al Consiglio europeo informale. Al termine ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Pnrr, trasmessa al Parlamento la seconda Relazione sullo stato di attuazione del Piano

6 Ottobre 2022

È stata trasmessa alle Camere la seconda Relazione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, esaminata ieri nel corso della Cabina di Regia sul Pnrr presieduta a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Notizie

PNRR, riunione della Cabina di Regia

5 Ottobre 2022

Si è svolta oggi pomeriggio, a Palazzo Chigi, la riunione della Cabina di Regia sul Pnrr presieduta dal Presidente del Consiglio durante la quale è stata esaminata la Relazione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. “Il Pnrr è un’occasione unica per il rilancio dell’Italia, per il superamento delle diseguaglianze territoriali, di genere e generazionali che gravano sul Paese. La sua piena attuazione - ha affermato il Presidente Draghi nel suo intervento introduttivo - è fondamentale per la nostra credibilità, verso i cittadini e i partner internazionali. Dobbiamo mantenere gli impegni presi e, per farlo, c’è bisogno del sostegno di tutti".

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 97

5 Ottobre 2022

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. All'interno del comunicato stampa i provvedimenti approvati.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 97

5 Ottobre 2022

Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi, alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:...

Notizie

Il Presidente Draghi alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo

4 Ottobre 2022

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha visitato nel pomeriggio la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ad accoglierlo il Procuratore Nazionale, Giovanni Melillo. Presente il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.

Notizie

Ue, dichiarazione del Presidente del Consiglio

29 Settembre 2022

“La crisi energetica richiede da parte dell’Europa una risposta che permetta di ridurre i costi per famiglie e imprese, di limitare i guadagni eccezionali fatti da produttori e importatori, di evitare pericolose e ingiustificate distorsioni del mercato interno e di tenere ancora una volta unita l’Europa di fronte all’emergenza. Davanti alle minacce comuni dei nostri tempi, non possiamo dividerci a seconda dello spazio nei nostri bilanci nazionali. Nei prossimi Consigli Europei dobbiamo mostrarci compatti, determinati, solidali - proprio come lo siamo stati nel sostenere l’Ucraina.”

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Draghi con il Presidente Zelensky

29 Settembre 2022

Il Presidente del Consiglio ha avuto oggi una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Il colloquio si è incentrato sugli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e sui ‘referenda’ illegali indetti dalla Federazione Russa nelle zone occupate del Donbass, di Kherson e di Zaporizhzhia. Il Presidente Draghi ha assicurato che l’Italia non riconoscerà l’esito dei ‘referenda’ e ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraina in tutti gli ambiti.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 96

28 Settembre 2022

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data odierna alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno: ...

Pagine