Feed

22 Aprile 2017

Alitalia, dichiarazione del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Mentre è in corso la consultazione sul pre-accordo raggiunto tra Alitalia e sindacati, sento il dovere di ricordare a tutti la gravità della situazione in cui ci troviamo.
Alitalia è una azienda privata. Di fronte alle sue perduranti e serie difficoltà il governo ha incoraggiato gli azionisti italiani e stranieri a impegnarsi in un nuovo piano industriale e in una forte ricapitalizzazione della società. So bene che ai dipendenti vengono chiesti sacrifici, ma so che senza l'intesa sul nuovo piano industriale l'Alitalia non potrà sopravvivere.

21 Aprile 2017

Vertice G7 a Taormina, informazioni per gli accrediti

Da lunedì 24 aprile sarà possibile accreditarsi al Vertice G7 che si terrà il 26 e 27 maggio a Taormina, sotto la Presidenza italiana.

21 Aprile 2017

Il Presidente Gentiloni in visita in Canada

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è in visita a Ottawa. Nella giornata di venerdì 21 aprile ha incontrato il Governatore Generale del Canada, David Johnston. Successivamente ha incontrato il Primo Ministro canadese, Justin Trudeau. Al termine dell'incontro i due Premier hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.

21 Aprile 2017

Campagna di comunicazione sulla “Festa dell’Europa”

In occasione delle celebrazioni per la Festa dell’Europa del 9 maggio 2017, il Dipartimento per le Politiche Europee promuove la diffusione di uno spot televisivo che riporta le testimonianze di otto persone, diverse per età, sesso ed occupazione.

Obiettivi
La campagna è promossa per sensibilizzare la cittadinanza sui valori dell’appartenenza all’Unione Europea e accompagnare il dibattito in corso per tutto il 2017 sul futuro del progetto europeo, a sessant’anni dalla firma dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).

21 Aprile 2017

Cittadinanza europea, 80 milioni stanziati a favore degli studenti italiani

Le scuole potranno realizzare varie esperienze di studio all'estero grazie agli 80 milioni di risorse stanziate dall'avviso PON per il potenziamento della Cittadinanza europea. Candidature entro le ore 15.00 del 26 maggio 2017.

21 Aprile 2017

Campagna “Termini per la definizione agevolata delle cartelle Equitalia”

Il Decreto legge n.193 del 2016 ha introdotto per i cittadini la possibilità di definire in misura agevolata (con la c.d. “rottamazione”) i propri debiti, affidati per la riscossione dagli enti creditori a Equitalia, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2016, presentando la domanda di adesione entro il 21 aprile 2017 (termine originariamente fissato al 31 marzo).

21 Aprile 2017

Il Presidente Gentiloni in Canada

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in visita a Ottawa, ha incontrato il Governatore Generale del Canada David Johnston. Successivamente ha incontrato il Primo Ministro canadese Justin Trudeau con il quale ha tenuto una conferenza stampa.

20 Aprile 2017

Presentazione di “In campo per il Futuro”

Palazzo Chigi, 20/04/2017 - Si è tenuta presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, alla presenza della Sottosegretaria di Stato, con delega alle Pari Opportunità, Maria Elena Boschi, del Capitano della Nazionale Magistrati, Luca Palamara, del Consigliere dell'Associazione Italiana Calciatori, Simone Perrotta, di Fabrizio Frizzi, del Direttore Generale dell'Associazione Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, e del Presidente dell'Associazione Nazionale Cantanti, Paolo Belli, la conferenza stampa di presentazione dell'evento “In campo per il Futuro”, che si svolgerà a San Luca (Reggio Calabria)

20 Aprile 2017

Il Presidente Gentiloni a Washington

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha partecipato il 19 aprile ad una cena a Villa Firenze, sede dell'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti. Nella mattinata del 20 aprile il premier è intervenuto al Center for Strategic and International Studies (CSIS) ed ha rilasciato un'intervista a Lally Weymouth del Washington Post e successivamente a Bret Baier di Fox. Nel pomeriggio ha incontrato alla Casa Bianca il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump con il quale ha tenuto una conferenza stampa congiunta.

20 Aprile 2017

Gentiloni a Washington

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nella mattinata del 20 aprile è intervenuto al Center for Strategic and International Studies (CSIS) e, a seguire, ha tenuto un punto stampa. Nel pomeriggio ha incontrato alla Casa Bianca il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump con il quale ha tenuto una conferenza stampa congiunta.

Pagine