Draghi

July 2022

(View from the most recent)

30 November 2022

NRRP: missions and components

The NRRP investment plans are made up of 16 components, which are in turn grouped into 6 missions, as illustrated in the table below.

  1. Digitalisation, innovation, competitiveness, culture and tourism
  2. Green revolution and ecological transition
  3. Infrastructure for sustainable mobility 
  4. Education and research
  5. Inclusion and cohesion
  6. Health

04 July 2022

Marmolada, il Presidente Draghi a Canazei

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà a Canazei (Trento) dove è stata allestita la centrale operativa che sta coordinando le operazioni di soccorso e ricerca a seguito del crollo sulla Marmolada. Insieme al capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, alle autorità locali e ai soccorritori verrà fatto il punto della situazione.
 

03 July 2022

Crollo sulla Marmolada, il cordoglio del Presidente Draghi

“Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime il più profondo cordoglio per le vittime del terribile crollo sulla Marmolada. Il Governo è vicino alle loro famiglie e a tutti i feriti. Il Presidente Draghi è costantemente informato sull’andamento dei soccorsi dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, dal Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, dal soccorso alpino, dai vigili del fuoco, dalle autorità locali, che ringrazia per il loro incessante lavoro”.

03 July 2022

PM Draghi’s condolence message following glacier collapse on the Marmolada

The President of the Council of Ministers, Mario Draghi, expresses his sincere condolences for the victims of the terrible glacier collapse on the Marmolada mountain. The thoughts of the Government are with their families and with all those who have been injured. Prime Minister Draghi is being constantly updated on the rescue operations by the head of the Civil Protection Department, Fabrizio Curcio, the President of the Autonomous Province of Trento, Maurizio Fugatti, the mountain rescue team, fire service and local authorities, whom he thanks for their tireless work.

01 July 2022

Campagna di comunicazione 8 per 1000 allo Stato 2022

La campagna, richiesta dal Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri e prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, intende promuovere l’opzione di destinare l’otto per mille dell’IRPEF alla diretta gestione dello Stato.

01 July 2022

Campagna di comunicazione Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà

La campagna, la seconda promossa dal Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, intende illustrare i diversi ambiti di competenza di questa Autorità di Garanzia, che non si esauriscono in quello della detenzione penale.

01 July 2022

Campagna di comunicazione AGCM - ARERA: #DIFENDITICOSI

La Campagna congiunta tra AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nasce dall’incremento di segnalazioni e reclami sull’eccessiva pressione dei Call Center incaricati di azioni di “teleselling”, ovvero di telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (di energia, telefonia, assicurazioni, ecc.). Le segnalazioni spaziano da una generica “insistenza” delle telefonate, a offerte incomplete o false e a registrazioni non esplicite. 

30 June 2022

Consiglio dei Ministri n. 85, la conferenza stampa del Presidente Draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ha tenuto presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, una conferenza stampa con il Sottosegretario Roberto Garofoli, al termine del Consiglio dei Ministri.

30 June 2022

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 85

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 30 giugno 2022, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

*****

MISURE IN MATERIA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS

Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale per il terzo trimestre 2022 e per garantire la liquidità delle imprese che effettuano stoccaggio di gas naturale (decreto-legge)

30 June 2022

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 85

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 30 giugno 2022, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

*****

Pages