Dipartimento per il coordinamento amministrativo

Notizie

Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale anno 2020

Per accedere al contributo otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per l’anno 2020 le istanze per le categorie “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali” potranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2020.

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale - Assegnazione della quota per l’anno 2018

Adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2018.

Otto per mille 2020, individuazione dei parametri di valutazione

Pubblicato il DSG del 26 marzo 2020 che individua i parametri specifici di valutazione delle istanze relative alla quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, distinti per tipologie di intervento, per l’anno 2020.

Bandi 2020 per l’assegnazione di borse di studio

Pubblicati i due bandi per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo,  della criminalità e del dovere nonché dei loro superstiti. 

Golden Power, consultazione pubblica sul 5G

E’ indetta una consultazione pubblica con l’obiettivo di raccogliere contributi qualificati ai fini dell’adozione del regolamento di semplificazione sulle procedure istruttorie di cui all’art. 1-bis del DL 15 marzo 2012, n. 21, relativo alla applicazione dei poteri speciali inerenti le reti di telecomunicazione elettronica a banda larga con tecnologia 5G. I soggetti interessati potranno inviare i propri contributi entro venerdì 19 luglio 2019.

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale - Assegnazione della quota per l’anno 2017

Adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2017.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri