Ministro per lo Sport

Luglio 2017

(Visualizzazione dal più recente)

04 Luglio 2017

Mondiali di Scherma paralimpica Roma 2017, presentazione ufficiale con Lotti

Presso la sala Monumentale di Largo Chigi a Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica che si svolgeranno a Roma dal 6 al 12 novembre 2017.

10 Giugno 2017

Mondiali di Sci Cortina 2021, presentato il Piano di investimenti

Presentato il 9 giugno, nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Piano straordinario per l'accessibilità a Cortina, in vista dei Mondiali di Sci alpino 2021.

18 Maggio 2017

Presentazione del progetto “Il calcio aiuta”

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro per lo sport Luca Lotti, la Sottosegretaria Maria Elena Boschi, il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma, Vasco Errani, il Presidente della Figc Carlo Tavecchio e Paolo Maldini (nella veste di ambasciatore del programma di sostegno Figc 'Il Calcio aiuta').

10 Maggio 2017

Lotti premia i campioni del Mondo di “Calcio a 5 Fisdir”

Il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha premiato, il 10 maggio, i Campioni del Mondo della Nazionale Italiana di “Calcio a 5 Fisdir” (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

06 Aprile 2017

Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace

Si è svolta il 6 aprile la celebrazione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace, alla quale ha partecipato il ministro per lo Sport Luca Lotti.

Luca Lotti

Ministro per lo  Sport e  delega in materia informazione e comunicazioni del Governo, editoria e anniversari di interesse nazionali

Nato a Empoli (Firenze) il 20 giugno 1982.

Laureato in Scienze di governo e dell'amministrazione all'Università di Firenze nel 2006.

Eletto, nel 2013, alla Camera dei Deputati nelle liste del Partito Democratico.