Avviso pubblico per progetti per la promozione di interventi volti a favorire la cura e il recupero di minori che fanno uso di sostanze stupefacenti

24 April 2024

Il Dipartimento per le politiche antidroga con l'Avviso, pubblicato in data 24/04/2024, promuove la realizzazione di progetti volti alla cura e al reinserimento sociale, in trattamento residenziale e semiresidenziale di minori, anche con comorbilità psichiatrica, che fanno uso di sostanze stupefacenti.

A partire dal 24/04/2024 e fino alle ore 23.59 del 27/05/2024, sarà possibile presentare le proposte progettuali, tramite PEC all’indirizzo: avviso.minori@pec.governo.it attraverso l'utilizzo esclusivo della modulistica allegata all'Avviso. 

L' Avviso è indirizzato agli enti privati accreditati presso le Regioni/Province Autonome per la cura e la riabilitazione di soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti e psicotrope in trattamento residenziale e semiresidenziale, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ai sensi del Codice del Terzo Settore (decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117).

Il testo dell’Avviso e i suoi allegati sono consultabili all’indirizzo www.politicheantidroga.gov.it.