Comunicati Stampa

Giugno 2021

(Visualizzazione dal più recente)

29 Giugno 2021

PM Phone Call with Portugal Prime Minister

Prime Minister Draghi had today a phone call with the Prime Minister of the Portuguese Republic, Antonio Costa. The two Prime Ministers discussed the latest developments in preparation for the Informal meeting of the Members of the European Council, which will be held next week in Porto.

18 Giugno 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi

"Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. È necessario che si faccia subito luce sull’accaduto".

17 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 24

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 17.00 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per il rafforzamento del Ministero della transizione ecologica e in materia di sport (PRESIDENZA - TRANSIZIONE ECOLOGICA);
  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti in materia di agricoltura (PRESIDENZA - POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

17 Giugno 2021

“Green pass”, Draghi firma il decreto. Dal 1° luglio certificati validi in tutta l’Ue

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Decreto che definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali COVID-19 che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale. 

15 Giugno 2021

Accordo Ue-Usa, dichiarazione del Presidente del Consiglio, Mario Draghi

“Con l’accordo di oggi Usa e Ue rafforzano la propria alleanza, consolidando una nuova stagione di cooperazione. In particolare, molte produzioni italiane di eccellenza potranno beneficiare della sospensione a lungo termine dei dazi commerciali. Un ulteriore passo verso il ritorno ad una piena collaborazione nei fori multilaterali, di cui beneficerà tutta la comunità transatlantica”.

15 Giugno 2021

Cyber: aggiornato l’elenco dei soggetti del “perimetro di sicurezza cibernetica nazionale”

Il Presidente Draghi, a seguito della proposta formulata dal Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, ha firmato oggi l’aggiornamento dell’elenco dei soggetti inclusi nel perimetro di sicurezza nazionale cibernetica. Alzato il livello di resilienza agli attacchi cibernetici degli attori maggiormente sensibili ai fini della sicurezza nazionale.

10 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 23

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 17.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell’architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (PRESIDENZA);
  • DISEGNO DI LEGGE: Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo (CULTURA – LAVORO E POLITICHE SOCIALI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

07 Giugno 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani

La vita di Guglielmo Epifani è stata un esempio di partecipazione democratica e impegno sociale, sempre al servizio dei lavoratori e dei più deboli.
La sua gentilezza, integrità e passione civile resteranno a lungo nei ricordi di tutti.
Alla moglie Maria Giuseppina vanno le più sentite condoglianze mie e del governo.

07 Giugno 2021

Il Presidente del Consiglio Draghi incontra il segretario della Lega Salvini

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto nel pomeriggio a Palazzo Chigi un cordiale incontro con il segretario della Lega, Matteo Salvini. Nel corso del colloquio si è discusso della situazione economica del Paese, che è in ripresa, e delle riforme.

05 Giugno 2021

Articolo truffa in rete, nota della Presidenza del Consiglio

In merito all’articolo “Cos’è successo? Mario Draghi in realtà trasformando gli italiani in milionari con l'ultimo investimento” che sta circolando sul web, si segnala che trattasi di una truffa perpetrata utilizzando in maniera fraudolenta il nome del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la testata di un quotidiano italiano online. Nel finto articolo si spingono gli utenti all’acquisto di moneta elettronica prospettando ingenti guadagni.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri