Novità dalla Presidenza del Consiglio

(Visualizzazione dal più recente)

Comunicati Stampa

Grandi navi e Autorità per la laguna di Venezia, nota della Presidenza del Consiglio

13 Luglio 2021

Il Decreto legge adottato oggi in Consiglio dei Ministri costituisce un importante passaggio per la tutela del sistema lagunare veneziano. Queste norme intervengono nell’immediato con le cautele e i ristori necessari per mitigare l’impatto occupazionale sul settore e si affiancano al concorso di idee, il cui bando è già stato pubblicato, per la futura realizzazione e gestione di punti attracco fuori dalle aree protette della laguna con l’obiettivo di rendere compatibile l’attività croceristica con la salvaguardia paesaggistica e ambientale.

Notizie

“Riprendiamoci il gusto del futuro”, campagna nazionale di vaccinazione anti-Covid 19

7 Luglio 2021

Prosegue la campagna di comunicazione “Riprendiamoci il gusto del futuro”, per sensibilizzare tutti gli italiani sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19.

Notizie

13a seduta del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e all’Aerospazio

17 Giugno 2021

Il 17 giugno ha avuto luogo la 13a seduta del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e alla ricerca aerospaziale, sotto la presidenza del sottosegretario Bruno Tabacci al quale il Presidente Draghi ha delegato le funzioni relative al coordinamento delle politiche relative ai programmi spaziali e aerospaziali.

Notizie

Riunione del Cipess del 9 giugno 2021

9 Giugno 2021

Nella seduta odierna il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), presieduto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, ha autorizzato l’utilizzo di 538 milioni di euro per il completamento del sistema MO.S.E. di Venezia. Approvato il Programma operativo complementare di azione e coesione “Inclusione 2014-2020” del valore di 70 milioni di euro. Assegnati 374 milioni di euro per la ricostruzione degli immobili privati nei territori colpiti dal sisma 2009 nella regione Abruzzo.

Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19

Campagna vaccinale, bando di reclutamento aperto ai medici specializzandi

12 Aprile 2021

Al fine di ampliare la platea dei vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio nazionale, la Struttura Commissariale ha dato attuazione a quanto previsto dal decreto legge nr. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto "Sostegni"), includendo i medici specializzandi nel bando già esistente del 16 dicembre 2020. 

Dip. della funzione pubblica

Pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici al Sud

7 Aprile 2021

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. 

Dip. per il coordinamento amministrativo

Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, la Relazione al Parlamento anno 2020

1 Aprile 2021

Pubblicata la Relazione al Parlamento sulla “Erogazione dei fondi otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale” (anno 2020).

Notizie

2 aprile, Giornata di consapevolezza sull'Autismo

1 Aprile 2021

In occasione della “Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day, che si celebra Venerdì 2 aprile, la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata da fasci di luce blu, dalle 20.30 del 1 aprile fino all'alba del 2.

Notizie

Palazzo Chigi aderisce all'iniziativa "Earth hour 2021"

27 Marzo 2021

Il 27 marzo 2021 si è tenuto l'evento internazionale "Earth Hour 2021". L'iniziativa, promossa dal WWF e giunta alla sua XIII edizione, nasce come evento simbolico per evidenziare l'urgenza e la necessità di arrestare il cambiamento climatico.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri