La Presidenza del Consiglio dei Ministri

Novità

Notizie

Campagna vaccinale, bando di reclutamento aperto ai medici specializzandi

Al fine di ampliare la platea dei vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio nazionale, la Struttura Commissariale ha dato attuazione a quanto previsto dal decreto legge nr. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto "Sostegni"), includendo i medici specializzandi nel bando già esistente del 16 dicembre 2020. 

Notizie

Pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici al Sud

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. Le domande potranno essere presentate fino al 21 aprile 2021.

Notizie

Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, la Relazione al Parlamento anno 2020

Pubblicata la Relazione al Parlamento sulla “Erogazione dei fondi otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale” (anno 2020).

Notizie

2 aprile, Giornata di consapevolezza sull'Autismo

In occasione della “Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day, che si celebra Venerdì 2 aprile, la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata da fasci di luce blu, dalle 20.30 del 1 aprile fino all'alba del 2.

Notizie

Palazzo Chigi aderisce all'iniziativa "Earth hour 2021"

Il 27 marzo 2021 si è tenuto l'evento internazionale "Earth Hour 2021". L'iniziativa, promossa dal WWF e giunta alla sua XIII edizione, nasce come evento simbolico per evidenziare l'urgenza e la necessità di arrestare il cambiamento climatico.

Notizie

M'illumino di meno 2021, Palazzo Chigi aderisce alla giornata per il risparmio energetico

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla giornata per il risparmio energetico "M'illumino di meno", promossa dal programma "Caterpillar" di Rai Radio2. Le luci di Palazzo Chigi rimarranno spente dalle ore 19.00 alle ore 21.00 di venerdì 26 marzo.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Fondo per l’innovazione sociale – Integrazione all’Avviso pubblico per la selezione di progetti sperimentali del 5 Aprile 2019 – Intervento II Sperimentazione

In attuazione di quanto previsto dal D.P.C.M. 21 dicembre 2018, il Dipartimento per la funzione pubblica ha emanato l’Integrazione all’Avviso pubblico del 5 aprile 2019, rivolto ai comuni capoluogo e città metropolitane, per la selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale da ammettere all’Intervento II, con il quale si promuove la realizzazione della sperimentazione dell’idea progettuale di innovazione sociale, secondo quanto previsto nello studio di fattibilità e nel piano esecutivo prodotti al termine dell’Intervento I.

Pubblicità legale

Calendario prova pratica selezione pubblica, per titoli ed esami, riservata a persone con disabilità, per tirocini formativi di 6 mesi, assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 6 unità personale della PCM - “Addetto ai servizi interni”, B - F1

Calendario della prova pratica della selezione pubblica, per titoli ed esami, riservata a persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 11 della legge 12 marzo 1999, n. 68, per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi, finalizzati all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di personale da inquadrare nei ruoli non dirigenziali della Presidenza del Consiglio dei ministri con profilo professionale di “Addetto ai servizi interni”, Categoria “B”, posizione economica “F1”.

Pubblicità legale

Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per affidamento diretto finalizzato alla realizzazione di uno studio concernente il contrasto alle forme di istituzionalizzazione delle persone con disabilità

Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per affidamento diretto, ex art. 36, co. 2, lett.a), d. lgs 50/2016 come modificato dall’art. 1, co. 2, lett. a) della legge 11 settembre 2020, n. 120, finalizzato alla realizzazione di uno studio concernente il contrasto alle forme di istituzionalizzazione delle persone con disabilità in attuazione dell’articolo 19 della convenzione sui diritti delle persone con disabilità delle Nazioni Unite.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri