La Presidenza del Consiglio dei Ministri

Novità

Notizie

13a seduta del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e all’Aerospazio

Il 17 giugno ha avuto luogo la 13a seduta del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e alla ricerca aerospaziale, sotto la presidenza del sottosegretario Bruno Tabacci al quale il Presidente Draghi ha delegato le funzioni relative al coordinamento delle politiche relative ai programmi spaziali e aerospaziali.

Notizie

Campagna vaccinale, bando di reclutamento aperto ai medici specializzandi

Al fine di ampliare la platea dei vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio nazionale, la Struttura Commissariale ha dato attuazione a quanto previsto dal decreto legge nr. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto "Sostegni"), includendo i medici specializzandi nel bando già esistente del 16 dicembre 2020. 

Notizie

Pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici al Sud

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 figure tecniche nelle amministrazioni del Sud. 

Notizie

Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, la Relazione al Parlamento anno 2020

Pubblicata la Relazione al Parlamento sulla “Erogazione dei fondi otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale” (anno 2020).

Notizie

2 aprile, Giornata di consapevolezza sull'Autismo

In occasione della “Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day, che si celebra Venerdì 2 aprile, la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata da fasci di luce blu, dalle 20.30 del 1 aprile fino all'alba del 2.

Notizie

Palazzo Chigi aderisce all'iniziativa "Earth hour 2021"

Il 27 marzo 2021 si è tenuto l'evento internazionale "Earth Hour 2021". L'iniziativa, promossa dal WWF e giunta alla sua XIII edizione, nasce come evento simbolico per evidenziare l'urgenza e la necessità di arrestare il cambiamento climatico.

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Concorso a 40 posti di Referendario di T.A.R. anno 2019, integrazione della Commissione esaminatrice

Con Dpcm 21 giugno 2021, è stata integrata per la valutazione della prova facoltativa in lingua straniera – con  cinque professori esperti in lingua straniera - la Commissione esaminatrice del concorso, per titoli ed esami, a 40 posti di Referendario di T.A.R., del ruolo della magistratura amministrativa, bandito con decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 12 agosto 2019.

Pubblicità legale

Concorso a 40 (elevati a 60) posti di referendario di T.A.R. anno 2021:

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri in data 21 giugno 2021, è stata nominata la Commissione esaminatrice del concorso, per titoli ed esami, a 40 posti di Referendario di T. A. R., del ruolo della magistratura amministrativa, bandito con decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri in data 5 febbraio 2021, successivamente elevati a 60 posti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri in data 23 marzo 2021 ".

Pubblicità legale

Grande Progetto Pompei, avvisi per la selezione di personale

Pubblicati gli avvisi di selezione del personale da destinare in posizione di comando presso l'Unità Grande Pompei e presso la Struttura di Supporto al Direttore Generale di progetto del "Grande Progetto Pompei".

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri