Novità

Notizie

PNRR, lunedì 10 a Padova tappa dei Dialoghi di ‘Italiadomani’

Sarà la città di Padova la prima tappa del 2022 di “Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr.   

Notizie

Covid-19, accordo Struttura Commissario-farmacie: mascherine Ffp2 a 75 centesimi

La Struttura del Commissario per l'emergenza Covid-19, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato (pari a 0,75 Euro per unità) presso le farmacie aderenti. L’accordo sarà siglato a breve e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

Comunicati Stampa

Riunione del CIPESS del 22 dicembre 2021

Approvato l’Accordo di partenariato e di definizione dei criteri di cofinanziamento pubblico nazionale dei programmi europei relativi alla programmazione della politica di coesione europea 2021-2027 che prevede risorse per circa 42 miliardi di euro. Il Comitato ha espresso parere favorevole sul terzo atto aggiuntivo alla Convenzione Unica e relativo Piano economico finanziario tra Autostrade per l’Italia S.p.A. (ASPI) e Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS).

Notizie

PNRR, a Campobasso la quarta tappa dell’iniziativa sul piano ‘ItaliaDomani’

Si è tenuta a Campobasso la quarta tappa dell’iniziativa “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Notizie

PNRR, terza tappa a Napoli dell’iniziativa sul piano ‘ItaliaDomani’

Si è tenuta a Napoli la terza tappa dell’iniziativa “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Sono intervenuti i Ministri Di Maio e Carfagna e la Coordinatrice della Segreteria tecnica del PNRR Goretti. Il ciclo di incontri, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha come obiettivo quello di comunicare con cittadini, amministrazioni locali e imprese sui contenuti e le opportunità del Pnrr. 

Notizie

Presentazione della Disability Card

Si è svolta, nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la conferenza stampa di presentazione della Disability Card. Sono intervenuti il Ministro per le disabilità Stefani, il Presidente dell’Inps Tridico e il Direttore Sviluppo dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Imperatori,

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità

In attuazione del decreto del Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del lavoro e delle politiche sociali e del turismo, 28 settembre 2021, recante il riparto delle risorse afferenti il “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”, di cui all’art. 34, comma 2, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri (di seguito Ufficio), intende promuovere l’attuazione di progetti volti a favorire il turismo accessibile.

Pubblicità legale

ERRATA CORRIGE -Graduatoria finale della procedura di selezione per lo sviluppo economico all’interno della Categoria A - F4 per il personale appartenente ai ruoli della PCM

Graduatoria finale della procedura di selezione per lo sviluppo economico all’interno della Categoria A per il personale appartenente ai ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, ai sensi degli articoli 79 e 80 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, sottoscritto il 17 maggio 2004, come integrato dall’articolo 11 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sottoscritto il 31 luglio 2009, e dall’articolo 4 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sottoscritto il 10 novembre 2009, indetta con decreto del Capo del Dipartimento per il personale 3 settembre 2021 – Attribuzione parametro retributivo: A-F4.

Pubblicità legale

Concorso a 40 (elevati a 60) posti di referendario di T.A.R. 2021: Sostituzione del Segretario della Commissione esaminatrice

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 9 dicembre 2021, è stato sostituito il Segretario della Commissione esaminatrice del concorso, per titoli...