Novità

Notizie

PNRR, terza tappa a Napoli dell’iniziativa sul piano ‘ItaliaDomani’

Si terrà mercoledì 1 dicembre a Napoli la terza tappa dell’iniziativa “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. L’evento avrà inizio alle ore 12.00 al Polo di San Giovanni a Teduccio dell'Università degli Studi Federico II. Interverranno i Ministri Di Maio e Carfagna, la Coordinatrice della Segreteria tecnica del PNRR Goretti.

Comunicati Stampa

Nota della Presidenza del Consiglio

È giunta a Roma la cittadina afghana Sharbat Gula. Nel 1985, grazie alla fotografia di Steve McCurry, che l’anno precedente l’aveva ritratta giovanissima in un campo profughi di Peshawar per la copertina del National Geographic Magazine, Sharbat Gula acquisì notorietà planetaria, sino a simboleggiare le vicissitudini e i conflitti della fase storica che l’Afghanistan e il suo popolo stavano attraversando...

Notizie

Presentazione del Portale inPA e del servizio Linea Amica

Si è svolta, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Portale nazionale del reclutamento inPA e del servizio Linea Amica Digitale, alla presenza del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e dei vertici del Dipartimento della funzione pubblica e di Formez PA. 

Comunicati Stampa

A Bergamo la seconda tappa di ‘Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza’

Si è svolta a Bergamo, lunedì 22 novembre, la seconda tappa di “Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso su tutto il territorio nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare i contenuti e le opportunità del Pnrr. 

Notizie

“Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il calendario degli appuntamenti

Al via “Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, l'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr. A partire dal mese di novembre, con le Istituzioni del territorio, sono previsti eventi periodici in tutta Italia che vedranno la partecipazione di rappresentanti del Governo e di esperti e tecnici coinvolti nell’attuazione del Pnrr.

Notizie

VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze "Oltre le fragilità"

Il 27 e il 28 novembre 2021, Genova ospiterà la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità”, per approfondire le problematiche connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, prevista con cadenza triennale dal D.P.R. n. 309/1990, la cui ultima edizione si è tenuta a Trieste nel 2009. 

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Selezione pubblica riservata a persone con disabilità per l’attivazione di tirocini formativi di 6 mesi, assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 6 unità personale della PCM - “Addetto ai servizi interni”, B - F1: la graduatoria finale

Approvazione della graduatoria finale della procedura di selezione pubblica riservata a persone con disabilità per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi, finalizzati all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 6 unità, elevate a 11, da inquadrare nei ruoli non dirigenziali della PCM con profilo professionale di “Addetto ai servizi interni”, Categoria “B”, posizione economica “F1”.

Pubblicità legale

Aggiornamento dei codici fiscali associazioni culturali ammesse al riparto del 2X1000 dell'IRPEF

A seguito di segnalazioni da parte di alcune associazioni culturali di codici fiscali inesatti presenti nell’elenco pubblicato in data 11 giugno 2021, si riportano ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del DPCM 16 aprile 2021, gli elenchi definitivi relativi ai soggetti ammessi e a quelli esclusi dalla corresponsione delle somme di cui all’articolo 97-bis del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020 n. 126, trasmessi al Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri dalla Direzione generale bilancio del Ministero della cultura in data 2 novembre 2021. 

Pubblicità legale

Concorso a 40 (elevati a 60) posti di referendario di T.A.R. 2021: Modifica della composizione della Commissione esaminatrice

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri in data 29 ottobre 2021, è stata modificata la composizione della Commissione esaminatrice del concorso, per titoli ed esami a 40 posti di Referendario di T. A. R., indetto con decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri in data 5 febbraio 2021, successivamente elevati a 60 posti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri in data 23 marzo 2021.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri