Novità

Notizie

Premio Giacomo Matteotti, premiazione dei vincitori XVII edizione

Si è svolta, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, la cerimonia del Premio intitolato alla memoria di Giacomo Matteotti XVII edizione, presieduta dal Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Chieppa.  

Notizie

Premio Giacomo Matteotti, i Vincitori della XVII edizione 2021

La Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio Giacomo Matteotti – presieduta dal Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Pres. Roberto Chieppa e composta dalla dott.ssa Silvia Calandrelli, dal prof. Stefano Caretti, dalla dott.ssa Emanuela Giordano Meschini, dal prof. Francesco Maria Chelli, dal prof. Alberto Aghemo e dal prof. Bruno Tobia – ha designato i vincitori delle tre sezioni concorsuali: “saggistica”, “opere letterarie e teatrali” e “tesi di laurea”.

Notizie

Conferenza stampa di presentazione del “FIABADAY” 2021

Si è svolta in mattinata la conferenza stampa di presentazione della Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche “FIABADAY” 2021, con la Ministra per le Disabilità Stefani, il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Chieppa e il Presidente di FIABA Onlus Trieste.

Notizie

Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj riaprono al pubblico con le visite guidate

Sabato 2 ottobre 2021 riapriranno al pubblico le visite guidate nelle sedi di Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj. Nell’ambito di questa iniziativa, Palazzo Chigi e Villa Doria Pamphilj saranno aperti al pubblico anche in occasione delle Giornate FAI d’Autunno. Da novembre sarà disponibile il calendario delle visite mensili.

Notizie

Nomina di Paola Severino alla Presidenza della SNA

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha nominato la professoressa Paola Severino Presidente della Scuola Nazionale dell’amministrazione (SNA). L’incarico avrà la durata di 4 anni e sarà svolto a titolo gratuito.

Notizie

Presidenza del Consiglio dei Ministri e Arma dei Carabinieri insieme per la tutela e valorizzazione della biodiversità nel parco storico di Villa Pamphilj

Il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, Roberto Chieppa, e il Comandante generale dei Carabinieri, Teo Luzi, hanno siglato questa mattina a Villa Pamphilj un accordo di collaborazione per la valorizzazione dei temi della biodiversità, della tutela del paesaggio e dell'ecosistema, dell’educazione e della formazione ambientale dei giovani nell’ambito del parco storico, sede di rappresenta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Servizi documentali

La Biblioteca Chigiana e l'Archivio generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Continua a leggere

Come fare per

Il progetto “Orientarsi in Presidenza” è volto a facilitare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e delle imprese attraverso la navigazione per temi e parole chiave e non già, come avviene tradizionalmente, partendo dalle strutture amministrative.

Continua a leggere

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Concorso a 40 (elevati a 60) posti di referendario di T.A.R. 2021: conferma del calendario delle prove scritte

Nella G.U. - IV Serie Speciale - concorsi ed esami, n. 82 del 15 ottobre 2021, è stato pubblicato l'avviso relativo alla conferma del calendario delle prove scritte del concorso, per titoli ed esami, a 40 posti di Referendario di T. A. R..

Pubblicità legale

Modifica della Commissione per l'attuazione del progetto «Bellezz@-Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati»

Pubblicato il Dpcm 17 settembre 2021, concernente la modifica della Commissione per l’attuazione del progetto «Bellezz@ - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati» di cui all’articolo 1 del Dpcm 27 settembre 2018

Pubblicità legale

Ordinanza del TAR Lazio n. 4857/2021

Notifica per pubblici proclami in esecuzione dell'ordinanza del TAR Lazio n. 4857/2021 resa sul ricorso proposto da Pruiti Setefania e altri  c/Ministero della salute e altri

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri