Notizie

1 Gennaio 2022 - 31 Gennaio 2022

(Visualizzazione dal più recente)

31 Gennaio 2022

Premio Giacomo Matteotti, il bando della XVIII edizione

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.8 del 28 gennaio 2022 il bando della XVIII edizione del Premio Giacomo Matteotti. Il Premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

27 Gennaio 2022

Otto per mille dell’IRPEF 2022, individuazione dei parametri di valutazione

Pubblicato il DSG 21 gennaio 2022 che individua i parametri specifici di valutazione delle istanze relative alla quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale, distinti per tipologie di intervento, per l’anno 2022.

27 Gennaio 2022

Prime Minister Draghi’s statement on International Holocaust Remembrance Day

Today, we remember the horror of anti-Semitism and renew our collective commitment to curb any attempt to erase its memory. Remembrance is a responsibility of the present generations, and a foundation for those of the future.

27 Gennaio 2022

Giorno della Memoria Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Mario Draghi

Oggi ricordiamo l'orrore dell'antisemitismo e rinnoviamo il nostro impegno collettivo a contrastare ogni tentativo di cancellare la memoria. Ricordare è impegno per il presente, fondazione per il futuro.

24 Gennaio 2022

Ucraina, il Presidente Draghi partecipa a una videoconferenza

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato stasera a una videoconferenza, organizzata da parte americana, con il Presidente Biden, il Presidente Macron, il Cancelliere Scholz, il Primo Ministro Johnson, il Presidente Duda, il Presidente del Consiglio europeo Michel, la Presidente della Commissione von der Leyen e il Segretario Generale della NATO Stoltenberg.

24 Gennaio 2022

PM Draghi attends video call on Ukraine

The President of the Council of Ministers, Mario Draghi, took part in a video call organised by the U.S. this evening with President Biden, President Macron, Chancellor Scholz, Prime Minister Johnson, President Duda, President of the European Council Michel, President of the European Commission von der Leyen and NATO Secretary General Stoltenberg.

24 Gennaio 2022

PM Draghi meets with the parents of Giulio Regeni

President of the Council of Ministers Mario Draghi and Minister of Justice Marta Cartabia met with the parents of Giulio Regeni, Paola and Claudio, and with lawyer Avv. Alessandra Ballerini this morning at 11.30am, via video conference. Their meeting focused on the possible initiatives to follow up, in the most efficient way possible, on the order issued by the preliminary hearing judge of Rome.

24 Gennaio 2022

Il Presidente Draghi incontra i genitori di Giulio Regeni

Questa mattina alle 11.30 il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Ministro della Giustizia Marta Cartabia hanno incontrato Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio e l’Avvocato Alessandra Ballerini in modalità di videoconferenza. Al centro del colloquio le possibili iniziative per dare seguito, nel modo più efficace, all’ordinanza del Gup di Roma.

22 Gennaio 2022

Antisemitismo, la Coordinatrice Nazionale e Google insieme contro le fake news

La Coordinatrice Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo presso la Presidenza del Consiglio, Milena Santerini, e Google Italia hanno realizzato una collaborazione per contrastare il fenomeno della disinformazione sul web legata all’antisemitismo. Grazie a questo accordo, effettuando la ricerca di specifiche parole chiave su Google verrà data preminenza e visibilità a informazioni verificate e accurate che contrastino pregiudizi antisemiti e falsità sul mondo ebraico

21 Gennaio 2022

Scuola, misure per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali nelle classi in dad/ddi

A seguito della FAQ pubblicata su questo sito in merito ad un quesito concernente la possibilità, per gli alunni con disabilità delle classi in didattica a distanza o in didattica digitale integrata, di seguire le lezioni in presenza, il Ministero dell'Istruzione e il Ministero della Salute hanno firmato oggi una circolare indirizzata alle istituzioni scolastiche ed educative.

Pagine