Comunicati Stampa

26 Luglio 2021 - 1 Agosto 2021

(Visualizzazione dal più recente)

01 Agosto 2021

Ori olimpici, Draghi si congratula con Tamberi e Jacobs

Il Presidente  del Consiglio, Mario Draghi, ha sentito al telefono Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs e si è congratulato con loro per gli storici ori olimpici nel salto in alto e nei cento metri. Il premier ha parlato anche con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e ha invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo, per festeggiare le loro vittorie. ”Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito. State onorando l’Italia” ha detto Draghi.

29 Luglio 2021

Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri

In merito al procedimento penale in corso presso gli Organi di giustizia vaticani che vede interessata la Signora Cecilia Marogna si precisa che non esiste alcun obbligo di segretezza che limiti l’esercizio dei suoi diritti processuali.

29 Luglio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 31

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 29 luglio alle ore 11.30 a Palazzo Chigi.

28 Luglio 2021

Seconda riunione del CITE - Comitato interministeriale per la transizione ecologica

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la seconda riunione del Comitato Interministeriale per la Transizione Ecologica – CITE con all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione della Proposta di piano per la transizione ecologica. Il documento intende fornire un inquadramento generale della strategia per la transizione ecologica, dare un quadro concettuale che accompagni gli interventi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e promuovere una riflessione su questi temi di grande impatto culturale, tecnologico e socio-economico.

27 Luglio 2021

Riunione del Cipess del 27 luglio 2021

Il Cipess approva l’aggiornamento 2020 del Contratto di Programma 2016-2020 tra Ministero delle infrastrutture e la mobilità sostenibili (MIMS) e ANAS, che prevede investimenti per circa 2,3 miliardi di euro ed esprime parere favorevole sull’aggiornamento per gli anni 2020 e 2021 del Contratto di Programma 2017-2021 – parte Investimenti tra il MIMS e Rete ferroviaria italiana (RFI SpA) che permette di contrattualizzare nuovi finanziamenti per 31,69 miliardi di euro.
Approvati inoltre il finanziamento integrativo, pari a 123,8 milioni di euro, per l’ampliamento della Base Navale in Mar Grande nell’ambito del CIS Taranto e l’assegnazione di 150 milioni di euro agli Ecosistemi per l’innovazione nel mezzogiorno. Assegnate risorse FSC alle Regioni e Province autonome.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri