Comunicati Stampa

19 Luglio 2021 - 25 Luglio 2021

(Visualizzazione dal più recente)

23 Luglio 2021

Messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

“In questi anni il Suo equilibrio e la Sua saggezza sono stati garanzia di stabilità per il nostro Paese. La Sua autorevolezza e il Suo incessante lavoro a tutela dei principi della Costituzione hanno permesso di superare contrasti e divisioni, e di rafforzare la nostra Repubblica”. Così il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’ottantesimo compleanno. “Nei mesi più terribili della pandemia ha saputo unire gli italiani grazie al Suo alto senso dello Stato e alla Sua profonda umanità – prosegue Draghi nel suo messaggio di auguri – In un periodo di grande sofferenza e smarrimento, l’Italia ha sentito forte la sua guida”.

22 Luglio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 30

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data odierna alle ore 17 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche (PRESIDENZA - SALUTE);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

22 Luglio 2021

Giubileo del 2025, incontro a Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il Sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, hanno incontrato oggi a Palazzo Chigi monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, e monsignor Graham Bell, sottosegretario del medesimo Pontificio Consiglio. Al centro del colloquio i temi legati alla preparazione del Giubileo del 2025.

19 Luglio 2021

Il Presidente Draghi incontra Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il professor Giuseppe Conte. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’evoluzione della situazione epidemiologica, alla transizione ecologica e alla riforma della Giustizia.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri