Comunicati Stampa

14 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021

(Visualizzazione dal più recente)

18 Giugno 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi

"Sono molto addolorato per la morte di Adil Belakhdim. È necessario che si faccia subito luce sull’accaduto".

17 Giugno 2021

‘Green Pass’ decree signed by PM Draghi. The certificates will be valid throughout the EU from 1 July

President of the Council of Ministers Mario Draghi has signed a decree defining how the Covid-19 ‘Digital Green Certificates’ will be issued. The so-called ‘Green Passes’ will make it easier for people to attend public events, access care homes and move around the country.

17 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 24

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 17.00 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per il rafforzamento del Ministero della transizione ecologica e in materia di sport (PRESIDENZA - TRANSIZIONE ECOLOGICA);
  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti in materia di agricoltura (PRESIDENZA - POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

17 Giugno 2021

“Green pass”, Draghi firma il decreto. Dal 1° luglio certificati validi in tutta l’Ue

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Decreto che definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali COVID-19 che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale. 

15 Giugno 2021

Accordo Ue-Usa, dichiarazione del Presidente del Consiglio, Mario Draghi

“Con l’accordo di oggi Usa e Ue rafforzano la propria alleanza, consolidando una nuova stagione di cooperazione. In particolare, molte produzioni italiane di eccellenza potranno beneficiare della sospensione a lungo termine dei dazi commerciali. Un ulteriore passo verso il ritorno ad una piena collaborazione nei fori multilaterali, di cui beneficerà tutta la comunità transatlantica”.

15 Giugno 2021

Cyber: aggiornato l’elenco dei soggetti del “perimetro di sicurezza cibernetica nazionale”

Il Presidente Draghi, a seguito della proposta formulata dal Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, ha firmato oggi l’aggiornamento dell’elenco dei soggetti inclusi nel perimetro di sicurezza nazionale cibernetica. Alzato il livello di resilienza agli attacchi cibernetici degli attori maggiormente sensibili ai fini della sicurezza nazionale.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri