Comunicati Stampa

1 Gennaio 2021 - 31 Dicembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

10 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 23

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 17.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell’architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (PRESIDENZA);
  • DISEGNO DI LEGGE: Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo (CULTURA – LAVORO E POLITICHE SOCIALI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

07 Giugno 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani

La vita di Guglielmo Epifani è stata un esempio di partecipazione democratica e impegno sociale, sempre al servizio dei lavoratori e dei più deboli.
La sua gentilezza, integrità e passione civile resteranno a lungo nei ricordi di tutti.
Alla moglie Maria Giuseppina vanno le più sentite condoglianze mie e del governo.

07 Giugno 2021

Il Presidente del Consiglio Draghi incontra il segretario della Lega Salvini

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto nel pomeriggio a Palazzo Chigi un cordiale incontro con il segretario della Lega, Matteo Salvini. Nel corso del colloquio si è discusso della situazione economica del Paese, che è in ripresa, e delle riforme.

05 Giugno 2021

Articolo truffa in rete, nota della Presidenza del Consiglio

In merito all’articolo “Cos’è successo? Mario Draghi in realtà trasformando gli italiani in milionari con l'ultimo investimento” che sta circolando sul web, si segnala che trattasi di una truffa perpetrata utilizzando in maniera fraudolenta il nome del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la testata di un quotidiano italiano online. Nel finto articolo si spingono gli utenti all’acquisto di moneta elettronica prospettando ingenti guadagni.

05 Giugno 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi 

Saluto con grande soddisfazione l’accordo sulla tassazione delle multinazionali raggiunto oggi a Londra dai Ministri delle finanze del G7. È un passo storico verso una  maggiore equità e giustizia sociale per i cittadini.

04 Giugno 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 22

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 17.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

03 Giugno 2021

Il Presidente Draghi incontra la Presidente di Fdi Giorgia Meloni

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto un lungo e proficuo incontro a Palazzo Chigi con la presidente di Fdi, Giorgia Meloni. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati alle progressive riaperture, alle misure anti Covid, alla ripresa economica e sociale del Paese.

28 Maggio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 21

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 18.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di snellimento delle procedure (PRESIDENZA - ECONOMIA E FINANZE - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - INNOVAZIONE TECNOLOGICA E TRANSIZIONE DIGITALE - TRANSIZIONE ECOLOGICA - CULTURA - INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SOSTENIBILI);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

27 Maggio 2021

Passing away of Carla Fracci – Statement by PM Draghi

President of the Council of Ministers Mario Draghi learned with deep emotion of the passing away of Carla Fracci, former La Scala leading dancer and Italy’s celebrated artist. “An outstanding representative of the ballet art worldwide – said the Prime Minister – an example of passion for generations, an exceptional interpreter, a great Italian”.

27 Maggio 2021

Scomparsa di Carla Fracci - Dichiarazione del Presidente Draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha appreso con profonda commozione la notizia della scomparsa di Carla Fracci, étoile della Scala e artista dal talento straordinario. “Ha rappresentato nel mondo l'arte della danza – dichiara il Presidente Draghi - esempio di passione per intere generazioni, interprete eccezionale, una grande italiana”.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri