Comunicati Stampa

1 Gennaio 2021 - 31 Dicembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

15 Settembre 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 36

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.00, a Palazzo Chigi con il seguente ordine del giorno:

09 Settembre 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 35

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data odierna alle ore 12.00 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario - assistenziale (PRESIDENZA - ISTRUZIONE - UNIVERSITA’ E RICERCA - SALUTE);
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Regolamento recante deroga all'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 13 maggio 1952, n. 458 (PRESIDENZA);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

08 Settembre 2021

Colloquio telefonico del Presidente Draghi con il Presidente turco Erdoğan

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi un’articolata conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Il fruttuoso e amichevole scambio di vedute si è concentrato sugli ultimi sviluppi della crisi afghana e sulle sue implicazioni a livello regionale, approfondendo le prospettive dell’azione della Comunità internazionale nei diversi fori, incluso il G20.

04 Settembre 2021

Paralimpiadi, Draghi: grande orgoglio per successi atleti italiani

Il Presidente Draghi si congratula con Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Graziana Contrafatto per lo storico risultato nei 100 metri categoria T63 alle Paralimpiadi di Tokyo, che si aggiunge ai tanti successi azzurri che stanno caratterizzando questa edizione. La dedizione, la professionalità e il talento dimostrato dagli atleti paralimpici italiani è fonte di grande orgoglio e ispirazione per tutto il Paese. 

02 Settembre 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 34

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 2 settembre 2021 alle ore 11.30, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:

26 Agosto 2021

Afghanistan, dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi

“Condanno questo orrendo, vile attacco contro persone inermi che cercano la libertà. Ringrazio tutti gli italiani che ancora si prodigano in questo straordinario sforzo umanitario per salvare i cittadini afghani”.

26 Agosto 2021

PNRR, Chiara Goretti nominata coordinatrice della Segreteria tecnica

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha conferito alla dottoressa Chiara Goretti l’incarico di Coordinatrice della “Segreteria tecnica del PNRR”.

26 Agosto 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 33

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data odierna alle ore 17.00 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza della eccezionale diffusione di incendi (PRESIDENZA); 
     
  • VARIE ED EVENTUALI.

24 Agosto 2021

Piano vaccinazione per i cittadini afghani trasferiti in Italia

Il Presidente Draghi ha dato mandato al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 Figliuolo di elaborare un piano per assicurare la vaccinazione di tutti i cittadini afgani evacuati dal Paese asiatico e trasferiti sul suolo Italiano in questi ultimi giorni. Il piano verrà eseguito immediatamente dopo le procedure di registrazione e sanitarie e prevede la somministrazione delle dosi su base volontaria, da effettuarsi presso i luoghi di destinazione che ospiteranno temporaneamente i profughi in accordo con le Regioni interessate.

23 Agosto 2021

Afghanistan, Draghi incontra i Ministri Di Maio e Guerini

Il Presidente Draghi ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi i Ministri degli Esteri e della Difesa, Di Maio e Guerini, il Sottosegretario con delega alla Sicurezza della Repubblica Gabrielli e il Direttore generale del Dis Belloni, per discutere sugli ultimi sviluppi della situazione in Afghanistan in vista della riunione straordinaria del G7 di domani pomeriggio.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri