Comunicati Stampa

Maggio 2021

(Visualizzazione dal più recente)

17 Maggio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 19

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data odierna alle ore 18.30 a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE recante misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19;
  • VARIE ED EVENTUALI.

17 Maggio 2021

Telefonata del Presidente Draghi con il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, Li Keqiang

Il Presidente Draghi ha avuto questa mattina una conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, Li Keqiang.

12 Maggio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 18

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna, alle ore 19.00 a Palazzo Chigi, per l’esame
del seguente ordine del giorno:

  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

10 Maggio 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 17

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 11 maggio 2021, alle ore 11.15 a Palazzo Chigi, per l'esame del seguente ordine del giorno:

  • LEGGI REGIONALI.

10 Maggio 2021

Il Presidente Draghi incontra la Direttrice Generale del WTO Ngozi Okonjo-Iweala

Al centro del colloquio la cooperazione internazionale nella lotta alla pandemia ed in particolare l’impegno all’aumento della capacità produttiva globale dei vaccini, la riforma dell’OMC e il rafforzamento del sistema del commercio multilaterale, anche nel quadro della Presidenza italiana del G20.

06 Maggio 2021

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi

"I vaccini sono un bene comune globale. È prioritario aumentare la loro produzione, garantendone la sicurezza, e abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali".

05 Maggio 2021

Colloquio telefonico Draghi - Merkel

Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel. Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi nella lotta alla pandemia anche in preparazione del “Global Health Summit”, che si terrà a Roma il 21 maggio.

04 Maggio 2021

Colloquio telefonico Draghi - Abdelmadjid Tebboune

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica Democratica Popolare di Algeria, Abdelmadjid Tebboune. Al centro dei colloqui il partenariato strategico italo-algerino, anche nella prospettiva del percorso di riforme in corso in Algeria, e i prossimi appuntamenti istituzionali dell’agenda bilaterale e multilaterale. Sono state affrontate anche le crisi regionali, con particolare attenzione per la situazione in Libia e nel Sahel.

04 Maggio 2021

Colloquio telefonico Draghi - Qu Dongyu (FAO)

Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu. Sono state affrontate, alla luce dell’impatto della pandemia, le prospettive della collaborazione in materia di sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e resilienza dei sistemi agroalimentari, nel quadro della Presidenza italiana del G20 e in vista del “Food Systems Summit” dell’ONU del prossimo settembre, il cui evento preparatorio sarà ospitato a Roma il prossimo luglio.

29 Aprile 2021

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 16

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 29 aprile 2021, alle ore 11.30, a Palazzo Chigi. Seguirà l’ordine del giorno.

Pagine

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri