Dipartimento per le politiche antidroga

Novembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

17 Novembre 2021

VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze "Oltre le fragilità"

Il 27 e il 28 novembre 2021, Genova ospiterà la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità”, per approfondire le problematiche connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, prevista con cadenza triennale dal D.P.R. n. 309/1990, la cui ultima edizione si è tenuta a Trieste nel 2009. 

21 Maggio 2020

Avviso pubblico per la selezione di progetti sperimentali in materia di prevenzione delle tossicodipendenze

Avviso pubblico per la selezione di progetti sperimentali in ambito nazionale in materia di prevenzione delle tossicodipendenze di cui al fondo per la prevenzione della dipendenza da stupefacenti.

25 Luglio 2019

Selezione di progetti per il recupero, il reinserimento sociale e lavorativo delle persone tossicodipendenti.

Il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’Avviso per promuovere l’esecuzione di progetti finalizzati ad  attivare interventi che favoriscano il recupero integrale e il reinserimento sociale e lavorativo delle persone tossicodipendenti che hanno seguito un percorso riabilitativo in comunità.

23 Febbraio 2018

Prevenzione e contrasto al disagio giovanile", rettifica del decreto n. 3/2017

Con decreto del Capo del Dipartimento delle Politiche Antidroga del 20 febbraio 2017 è rettificato il decreto n. 3 dell’8 maggio 2017, nell’allegato denominato Elenco A “Progetti finanziati”.

09 Maggio 2017

"Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” le graduatorie relative agli ambiti II e III

Pubblicate le graduatorie finali relativa agli ambiti II e III - di competenza del Dipartimento per le Politiche Antidroga - dell’Avviso “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” indetto  dal DPA congiuntamente al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (DGSCN). 

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri