1 Febbraio 2024 - 29 Febbraio 2024
(Visualizzazione dal più recente)
Relazione sulla politica dell’informazione per la sicurezza - anno 2023
Si è tenuta, presso Palazzo Dante, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la presentazione pubblica della “Relazione sulla politica dell’informazione per la sicurezza”, curata dal Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e relativa all’anno 2023.
Secondo anniversario dell'avvio della guerra, Palazzo Chigi illuminato con i colori della bandiera dell'Ucraina
In occasione del secondo anniversario dell'aggressione russa contro Ucraina, sul prospetto principale di Palazzo Chigi saranno proiettati i colori della bandiera ucraina dalle ore 00:01 alle ore 23:59 del 24 febbraio.
Dip. per il coordinamento amministrativo
Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale, la Relazione al Parlamento anno 2023
Pubblicata la Relazione al Parlamento sulla “Erogazione dei fondi otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale” (anno 2023).
Palazzo Chigi aderisce a “M’illumino di Meno”
Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce a “M’illumino di Meno”, l’iniziativa promossa da Radio 2 Rai nell’ambito della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, giunta al ventesimo anniversario. Per questo, oggi 16 febbraio, l’illuminazione della facciata principale di Palazzo Chigi resterà spenta dalle ore 19:00 alle ore 20:00.
Giorno del Ricordo, Palazzo Chigi si illumina con il Tricolore
Dalle ore 00,01 alle 24,00 del 10 febbraio, la facciata principale di Palazzo Chigi in Piazza Colonna sarà illuminata con il Tricolore e la scritta “Io ricordo”.
Giorno del Ricordo, a Palazzo Chigi la cerimonia di consegna delle onorificenze ai congiunti delle vittime delle foibe
Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la cerimonia di consegna delle onorificenze ai congiunti delle vittime delle foibe, prevista dalla legge 30 marzo 2004, n. 92. A conferire i riconoscimenti agli insigniti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha introdotto la cerimonia con un breve intervento e ha portato i saluti del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Giorno del Ricordo, il calendario delle iniziative per il 2024
È disponibile il calendario delle iniziative e delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo predisposto dal Comitato di coordinamento istituito presso la Presidenza del Consiglio per garantire la programmazione delle iniziative promosse per la solennità civile del 10 febbraio dalle diverse Amministrazioni dello Stato, anche con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo impegnato nella conservazione della memoria e nella promozione della conoscenza della tragedia delle foibe e dell’esodo.
Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei conflitti nel mondo
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aderito alla celebrazione della “Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei conflitti nel mondo”. Dal tramonto di giovedì 1° febbraio 2024 all’alba del giorno successivo la facciata principale di Palazzo Chigi è stata illuminata di colore blu.