Il Presidente del Consiglio: notizie

1 Agosto 2022 - 31 Agosto 2022

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Ponte Morandi, il messaggio del Presidente Draghi al Sindaco Bucci

14 Agosto 2022

Sindaco Bucci, Autorità tutte, Care cittadine e cari cittadini, Nel quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi, voglio rinnovare la più sentita vicinanza del Governo e mia personale ai parenti delle vittime, ai feriti, a tutti i genovesi.  Il dolore per questa terribile ricorrenza si associa a una profonda convinzione: lo Stato deve fare tutto il possibile perché tragedie simili non avvengano mai più. Dobbiamo garantire la sicurezza delle nostre infrastrutture, tutelare la vita di tutti i cittadini. Ne va della credibilità dell’Italia, delle nostre istituzioni.

Notizie

Scomparsa di Piero Angela. Messaggio di cordoglio del Presidente del Consiglio Mario Draghi

13 Agosto 2022

“L’Italia è profondamente grata a Piero Angela. È stato maestro della divulgazione scientifica, capace di entrare nelle case di generazioni di italiani con intelligenza, garbo, simpatia. Le sue trasmissioni e i suoi saggi hanno reso la scienza e il metodo scientifico chiari e fruibili da tutti. Il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune, ha reso l’Italia un Paese migliore. Piero Angela è stato un grande italiano, capace di unire il Paese come pochi. Ai suoi cari, le condoglianze del Governo e mie personali”.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 92

4 Agosto 2022

Il Consiglio dei ministri, convocato giovedì 4 agosto alle ore 16.30, a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:...

Notizie

Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Franco e Cingolani e il Sottosegretario Garofoli

4 Agosto 2022

Il Presidente Mario Draghi ha tenuto una conferenza stampa insieme ai Ministri dell’Economia e delle Finanze Franco e della Transizione ecologica Cingolani e al Sottosegretario Garofoli, al termine del Consiglio dei Ministri n. 92.

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Draghi con il Presidente algerino Tebboune

2 Agosto 2022

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica Democratica Popolare di Algeria, Abdelmadjid Tebboune.  La conversazione ha offerto l’occasione per confermare la solida cooperazione bilaterale e le intense relazioni tra i due Paesi sul piano economico e nei vari settori di collaborazione tra Italia e Algeria.