3 Marzo 2025 - 9 Marzo 2025
(Visualizzazione dal più recente)

8 marzo 2025. Dalla parte delle donne
In occasione della Festa della Donna, un sintetico riepilogo dei principali risultati raggiunti e delle misure adottate dal Governo Meloni in favore delle donne.
Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 117
Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi, venerdì 7 marzo 2025, alle ore 17.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Consiglio dei Ministri n. 117
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. I Ministri Roccella (Famiglia, natalità e pari opportunità), Casellati (Riforme istituzionali e semplificazione normativa), Calderone (Lavoro e politiche sociali), Bernini (Università e ricerca), Piantedosi (Interno), e Nordio (Giustizia) in videocollegamento, hanno illustrato in conferenza stampa il provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri n. 117 sull'"Introduzione del delitto di femminicidio e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne e per la tutela delle vittime".

PNRR, Cabina di regia per la verifica dello stato di attuazione degli interventi della Missione Salute in ambito territoriale
Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la Cabina di regia PNRR, dedicata esclusivamente alla Missione Salute, presieduta dal Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, Tommaso Foti, alla presenza del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, oltre che dei presidenti delle regioni e dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per una puntuale verifica dello stato dell’arte degli interventi in sede territoriale.

Il Sottosegretario Mantovano partecipa alla presentazione del film "Il Nibbio"
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, ha partecipato questa sera alla presentazione del film "Il Nibbio" presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Relazione sulla politica dell’informazione per la sicurezza - anno 2024
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano, è intervenuto alla presentazione della “Relazione sulla politica dell’informazione per la sicurezza” per l’anno 2024, curata dal Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.