1 Novembre 2024 - 30 Novembre 2024
(Visualizzazione dal più recente)
Riunione del CIPESS del 29 novembre 2024
Nella seduta odierna, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha esaminato alcuni importanti provvedimenti, in materia di politiche di coesione.
PNRR, a Palazzo Chigi la Cabina di regia per la verifica dello stato attuazione del Piano e dello stato di avanzamento degli obiettivi della VII rata
Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la Cabina di regia PNRR, presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e convocata dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, alla presenza dei Ministri e dei Sottosegretari responsabili, oltre che dell’ANCI, dell’UPI e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per l’informativa sul pagamento della sesta rata da parte della Commissione europea, per la verifica dello stato di avanzamento degli obiettivi connessi alla settima richiesta di pagamento e per l’attività di monitoraggio e aggiornamento sull’avanzamento finanziario del PNRR.
Consiglio dei Ministri n.105
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti approvati.
Convocazione del Consiglio dei Ministri n.105
Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 29 novembre 2024, alle ore 14.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...
Caivano: riaffermazione del diritto grazie a Esercito Italiano e Forze di Polizia. La dichiarazione del Sottosegretario Mantovano
L’operazione di sgombero portata a termine stamane nel Parco Verde conferma la riaffermazione del diritto avviata il 31 agosto 2023 a Caivano. L'operazione è stata realizzata grazie al generoso impegno di 1.200 uomini e donne appartenenti alle Forze di Polizia e all’Esercito Italiano, coordinati dalla Prefettura di Napoli e con il sostegno amministrativo dei commissari del Comune, d'intesa con l'Autorità giudiziaria.
PNRR, valutazione positiva della Commissione europea per il pagamento della sesta rata pari a 8,7 miliardi di euro
Il Presidente Meloni: Grande soddisfazione per il lavoro svolto, l’Italia si conferma al primo posto in Europa. La Commissione europea, nella giornata di oggi, ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento della sesta rata del PNRR italiano, pari a 8,7 miliardi di euro. Con il pagamento della rata, previsto entro la fine del 2024 al termine del consueto iter procedurale, l’Italia – il primo Stato membro dell’Unione europea a ricevere la valutazione positiva sulla sesta rata – si conferma anche la Nazione che ha ricevuto l'importo maggiore di finanziamento, che raggiungerà 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del PNRR, pari a 194,4 miliardi di euro.
Comunicato Stampa della 23ª Seduta COMINT
Si è tenuta oggi la 23ª seduta del Comitato Interministeriale per le Politiche relative allo Spazio e alla Ricerca Aerospaziale (COMINT). Nel corso della riunione, sono stati presentati e approvati gli "Indirizzi del Governo in materia spaziale e aerospaziale". Il documento guiderà le future politiche nel settore spaziale e aerospaziale nazionale, integrando temi strategici quali l'accesso autonomo allo spazio, la sicurezza delle infrastrutture spaziali e delle catene di approvvigionamento, nonché la gestione del traffico spaziale, in sinergia con la "Legge Spazio" nazionale, in discussione in Parlamento.
Consiglio dei Ministri n. 104
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine,i Ministri Roccella (Famiglia, Natalità e Pari opportunità), Musumeci (Protezione civile e Politiche del Mare) e Santanchè (Turismo) hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti approvati.
Vertice di maggioranza sulla legge di bilancio
Si è svolto oggi un vertice di maggioranza sulla legge di bilancio, cui hanno partecipato il Presidente Meloni, i Vice Presidenti Tajani e Salvini, il leader di Noi Moderati Lupi e il Ministro dell'Economia Giorgetti. Il proficuo incontro ha riscontrato la piena condivisione di vedute a sostegno di una manovra che, in continuità con le due precedenti, guarda alle esigenze del sistema sanitario, di famiglie, lavoratori e tessuto produttivo.
Pagine
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »