23 Settembre 2024 - 29 Settembre 2024
(Visualizzazione dal più recente)
Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso alle Camere il Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029, secondo quanto previsto dal Capo IV del Regolamento (UE) 2024-1263 del Parlamento europeo e del Consiglio del 29 aprile 2024.
Intese tra Stato e confessioni religiose, Mantovano incontra i rappresentanti della Tavola Valdese e ADI
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha ricevuto oggi, a Palazzo Chigi, i rappresentanti della Tavola Valdese e delle Assemblee di Dio in Italia (ADI), con i quali ha siglato i testi di alcune proposte modificative delle intese vigenti tra lo Stato e le rispettive confessioni religiose. Era presente la prof.ssa Geraldina Boni, Presidente della Commissione per le intese con le confessioni religiose e per la libertà religiosa.
Consiglio dei Ministri n. 97
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, hanno tenuto una conferenza stampa.
Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 97
Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 27 settembre 2024, alle ore 11.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...
Edilizia penitenziaria, firmato il Dpcm di nomina di Marco Doglio a Commissario straordinario
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha firmato, su proposta del Ministro della giustizia Carlo Nordio, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il decreto d'incarico del dott. Marco Doglio quale Commissario straordinario per l'edilizia penitenziaria. Il Commissario, che resterà in carica sino al 31 dicembre 2025, dovrà provvedere alla realizzazione delle opere necessarie per far fronte alla grave situazione di sovraffollamento degli istituti penitenziari.
Immigrazione, incontri tra Governo e sindacati, organizzazioni datoriali e organismi internazionali
Si sono tenuti oggi, a Palazzo Chigi, gli incontri tra il Governo e i sindacati, le organizzazioni datoriali e gli organismi internazionali sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Confasal, Cisal e Confintesa.