Dai Ministeri

1 Dicembre 2021 - 31 Dicembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

PNRR: on line i bandi per le infrastrutture di ricerca e per le infrastrutture tecnologiche di innovazione

30 Dicembre 2021

Un investimento complessivo di 1,58 miliardi di euro suddiviso in due avvisi: "Infrastrutture di ricerca" e "Infrastrutture tecnologiche di innovazione".

Notizie

Ricerca, PNRR: pubblicato il Bando per i 5 Centri nazionali

20 Dicembre 2021

È on line sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca il primo bando previsto per le misure di ricerca in filiera del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Notizie

PNRR, Mims assegna il 96,5% degli investimenti: 1.9 Mld per i bus ecologici

16 Dicembre 2021

Conferenza stampa dei Ministri Giovannini e Gelmini e del Presidente Fedriga per annunciare i progressi ottenuti ad oggi sulla tabella di marcia del Piano di Ripresa e Resilienza. 

Notizie

Istruzione, al via i primi bandi PNRR: 5,2 miliardi per asili, scuole innovative, mense, palestre, manutenzione straordinaria

4 Dicembre 2021

I bandi riguardano la realizzazione e messa in sicurezza di asili nido e scuole per l’infanzia, per la costruzione di scuole innovative, per l’incremento di mense e palestre, per la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico.

Notizie

PNRR, il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili assegna 3,2 miliardi a Regioni ed Enti territoriali

2 Dicembre 2021

La Conferenza Unificata ha dato l’intesa agli schemi di decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili relativi al riparto di circa 3,2 miliardi di euro e alle linee guida per il monitoraggio dei ponti. Il 4 dicembre pubblicata la tabella con le Risorse territorializzate per ambito e fonte di finanziamento (PNRR - Piano complementare - risorse nazionali).

Notizie

Presentazione della Disability Card

1 Dicembre 2021

Si è svolta, nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la conferenza stampa di presentazione della Disability Card. Sono intervenuti il Ministro per le disabilità Stefani, il Presidente dell’Inps Tridico e il Direttore Sviluppo dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Imperatori,