Dai Ministeri

1 Gennaio 2021 - 31 Dicembre 2021

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Fondo per le imprese in difficoltà, dal 20 settembre le domande

6 Settembre 2021

A partire dal 20 settembre le grandi imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell'emergenza Covid potranno presentare richiesta per accedere al Fondo da 400 milioni di euro istituito al Ministero dello Sviluppo economico.

Notizie

Assegno temporaneo per i figli minori, al via le domande

1 Luglio 2021

Da oggi 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 è possibile presentare domanda per l’assegno temporaneo per i figli minori. La misura ha l’obiettivo di sostenere la genitorialità e favorire la natalità, ed è rivolta prevalentemente ai genitori con figli minori a carico, e Isee fino a 50 mila euro, che non hanno diritto all’assegno per il nucleo familiare.

Notizie

Nuovo bando Macchinari innovativi: dal 13 aprile le domande per gli incentivi

1 Aprile 2021

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto relativo al secondo sportello del nuovo bando “Macchinari innovativi”, a cui PMI, reti di imprese e professionisti potranno presentare le domande per richiedere le agevolazioni.

Notizie

Decreto Sostegni, al via le domande per il contributo a fondo perduto

30 Marzo 2021

Da oggi e fino al 28 maggio, è possibile presentare, esclusivamente in via telematica, la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni (Dl n. 41 del 22 marzo 2021).

Notizie

Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

25 Marzo 2021

Il 25 marzo è il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che viene celebrata in tutta Italia con tante iniziative, anche on line, organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali. 

Notizie

Beni strumentali, semplificate le procedure per le imprese

9 Marzo 2021

Nuove modalità di erogazione per le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini”, la misura che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in leasing, di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri