1 Novembre 2024 - 30 Novembre 2024
(Visualizzazione dal più recente)
Consiglio europeo, colloquio telefonico Meloni - Costa
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il Presidente entrante del Consiglio europeo, António Costa, a seguito del passaggio di consegne odierno con il Presidente uscente, Charles Michel.
Riunione del CIPESS del 29 novembre 2024
Nella seduta odierna, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha esaminato alcuni importanti provvedimenti, in materia di politiche di coesione.
PNRR, a Palazzo Chigi la Cabina di regia per la verifica dello stato attuazione del Piano e dello stato di avanzamento degli obiettivi della VII rata
Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la Cabina di regia PNRR, presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e convocata dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, alla presenza dei Ministri e dei Sottosegretari responsabili, oltre che dell’ANCI, dell’UPI e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per l’informativa sul pagamento della sesta rata da parte della Commissione europea, per la verifica dello stato di avanzamento degli obiettivi connessi alla settima richiesta di pagamento e per l’attività di monitoraggio e aggiornamento sull’avanzamento finanziario del PNRR.
Consiglio dei Ministri n.105
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti approvati.
Firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia.
Convocazione del Consiglio dei Ministri n.105
Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 29 novembre 2024, alle ore 14.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...
Caivano: riaffermazione del diritto grazie a Esercito Italiano e Forze di Polizia. La dichiarazione del Sottosegretario Mantovano
L’operazione di sgombero portata a termine stamane nel Parco Verde conferma la riaffermazione del diritto avviata il 31 agosto 2023 a Caivano. L'operazione è stata realizzata grazie al generoso impegno di 1.200 uomini e donne appartenenti alle Forze di Polizia e all’Esercito Italiano, coordinati dalla Prefettura di Napoli e con il sostegno amministrativo dei commissari del Comune, d'intesa con l'Autorità giudiziaria.
Riqualificazione del Parco Verde di Caivano, dichiarazione del Presidente Meloni
Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Così è stato. Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra.
Firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Cagliari, alla cerimonia di Firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna.