Novità da Palazzo Chigi

1 Luglio 2021 - 31 Luglio 2021

(Visualizzazione dal più recente)

Comunicati Stampa

Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri

29 Luglio 2021

In merito al procedimento penale in corso presso gli Organi di giustizia vaticani che vede interessata la Signora Cecilia Marogna si precisa che non esiste alcun obbligo di segretezza che limiti l’esercizio dei suoi diritti processuali.

Notizie

Il Presidente Draghi al G20 Cultura

29 Luglio 2021

Il Presidente Draghi è intervenuto all’inaugurazione della ministeriale Cultura del G20. Al termine della cerimonia il Presidente del Consiglio ha partecipato, al Quirinale, al concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 31

29 Luglio 2021

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 29 luglio alle ore 11.30 a Palazzo Chigi.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 31

29 Luglio 2021

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. All'interno del comunicato stampa, i provvedimenti approvati.

Comunicati Stampa

Seconda riunione del CITE - Comitato interministeriale per la transizione ecologica

28 Luglio 2021

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la seconda riunione del Comitato Interministeriale per la Transizione Ecologica – CITE con all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione della Proposta di piano per la transizione ecologica. Il documento intende fornire un inquadramento generale della strategia per la transizione ecologica, dare un quadro concettuale che accompagni gli interventi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e promuovere una riflessione su questi temi di grande impatto culturale, tecnologico e socio-economico.

Comunicati Stampa

Riunione del Cipess del 27 luglio 2021

27 Luglio 2021

Il Cipess approva l’aggiornamento 2020 del Contratto di Programma 2016-2020 tra Ministero delle infrastrutture e la mobilità sostenibili (MIMS) e ANAS, che prevede investimenti per circa 2,3 miliardi di euro ed esprime parere favorevole sull’aggiornamento per gli anni 2020 e 2021 del Contratto di Programma 2017-2021 – parte Investimenti tra il MIMS e Rete ferroviaria italiana (RFI SpA) che permette di contrattualizzare nuovi finanziamenti per 31,69 miliardi di euro. Approvati inoltre il finanziamento integrativo, pari a 123,8 milioni di euro, per l’ampliamento della Base Navale in Mar Grande nell’ambito del CIS Taranto e l’assegnazione di 150 milioni di euro agli Ecosistemi per l’innovazione nel mezzogiorno. Assegnate risorse FSC alle Regioni e Province autonome.

Notizie

Green Pass: come riconoscere facilmente quello autentico

26 Luglio 2021

Per verificare se una Certificazione verde è autentica bisogna utilizzare l'app gratuita VerificaC19 installata su un dispositivo mobile. L'app non memorizza le informazioni personali sul dispositivo del verificatore.

Notizie

Sistemi Alimentari, il Presidente Draghi interviene al Pre-Vertice delle Nazioni Unite

26 Luglio 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto all'evento di Alto livello del Pre-Vertice del Summit sui Sistemi Alimentari delle Nazioni Unite, ospitato dal governo italiano.

Comunicati Stampa

Messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

23 Luglio 2021

“In questi anni il Suo equilibrio e la Sua saggezza sono stati garanzia di stabilità per il nostro Paese. La Sua autorevolezza e il Suo incessante lavoro a tutela dei principi della Costituzione hanno permesso di superare contrasti e divisioni, e di rafforzare la nostra Repubblica”. Così il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’ottantesimo compleanno. “Nei mesi più terribili della pandemia ha saputo unire gli italiani grazie al Suo alto senso dello Stato e alla Sua profonda umanità – prosegue Draghi nel suo messaggio di auguri – In un periodo di grande sofferenza e smarrimento, l’Italia ha sentito forte la sua guida”.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri