22 Febbraio 2021 - 22 Febbraio 2021
(Visualizzazione dal più recente)

Attacco a Goma, bandiere a mezz'asta in segno di lutto
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto, per lunedì 22 e martedì 23 febbraio, l'esposizione a mezz'asta della bandiera italiana e della bandiera europea sugli edifici pubblici degli Organi Costituzionali e dei Ministeri, in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto a Goma.

Colloquio telefonico Draghi - Merkel
Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi in campo sanitario e nella regione del Mediterraneo in preparazione del Consiglio Europeo in videoconferenza di giovedì e venerdì.

Nota della Presidenza del Consiglio
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime profondo cordoglio del Governo e suo per la tragica morte di Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, e del Carabiniere Vittorio Iacovacci che lo accompagnava a bordo di un convoglio a Goma. Il Presidente del Consiglio e il Governo si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell’Arma dei...

Consiglio dei Ministri n. 2
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.