Ministero dello Sviluppo Economico

Maggio 2022

(Visualizzazione dal più recente)

28 Aprile 2022

Imprenditoria femminile, al via da maggio i nuovi incentivi

A partire da maggio prende il via il Fondo impresa femminile, l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. La misura dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a circa 200 milioni di euro, di cui 160 milioni di euro di risorse PNRR e 40 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio 2021.

Data Consiglio dei Ministri: 06 Aprile 2022

DISEGNO DI LEGGE: Modifica del Codice della proprietà industriale adottato con decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30.

Data Consiglio dei Ministri: 29 Luglio 2021

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento di organizzazione del Ministero dello sviluppo economico.

09 Marzo 2021

Beni strumentali, semplificate le procedure per le imprese

Nuove modalità di erogazione per le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini”, la misura che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in leasing, di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.

Anna Ascani

Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico

Alessandra Todde

Vice Ministro dello Sviluppo Economico

Pagine