- Italiano
- English
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La nuova campagna di comunicazione del BTP Valore vuole informare sulla seconda emissione del titolo di stato, dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori e che si caratterizza per la novità delle cedole trimestrali con rendimenti crescenti nel tempo. Il BTP Valore rappresenta una forma d’investimento semplificata rispetto alle aste tradizionali perché permette ai cittadini di sottoscriverlo direttamente in banca, all’ufficio postale o tramite il proprio home banking.
La seconda emissione del BTP Valore, in programma dal 2 al 6 ottobre 2023, prevede un titolo di Stato con durata 5 anni e un premio extra finale di fedeltà alla scadenza.
Gli obiettivi della campagna sono:
Piccoli risparmiatori, investitori privati e, più in generale, tutti coloro che detengono un conto titoli o che potrebbero essere interessati ad aprirlo.
Lo spot, attraverso le immagini di una famiglia riunitasi per trascorre una giornata in un contesto intimo e rassicurante, vuole evidenziare come lo strumento sia rivolto ad un pubblico essenzialmente di piccoli risparmiatori.
Il voiceover sottolinea che è possibile comprarli dal 2 al 6 ottobre dall’home banking, negli uffici postali o in banca.
Il cliam dello spot è “BTP Valore. Il tuo domani conta”.
La campagna è diffusa sulle reti Rai e su reti private (spot tv e radio), sui social media, sul sito istituzionale del MEF e del Dipartimento del Tesoro.