- Italiano
- English
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
In occasione del cinquantesimo anniversario della istituzione della Consob, Autorità indipendente di regolamentazione e vigilanza dei mercati finanziari, è stata realizzata una campagna di comunicazione istituzionale per promuovere il ruolo che da 50 anni l’Autorità svolge nel settore finanziario italiano.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere la visibilità della Consob e a raggiungere uno scopo educativo e sociale rivolto al pubblico dei risparmiatori e investitori, al fine di renderli edotti del ruolo e dei compiti svolti dall’Istituto
La campagna intende:
La campagna è indirizzata a tutti i cittadini e alla comunità finanziaria.
La campagna di comunicazione si propone di evidenziare come la Consob da 50 anni lavori ogni giorno per tutelare investitori, risparmiatori e imprese, garantendo il rispetto delle regole della Borsa e del mercato finanziario italiano, contrastando gli abusi che minacciano il risparmio degli italiani e promuovendo forme di educazione finanziaria.
Il claim è “Consob, da 50 anni lavora per far crescere la fiducia nel Paese”.
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul sito istituzionale della Consob.