- Italiano
- English
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Campagna di comunicazione istituzionale per promuovere il 173° Anniversario della Polizia di Stato, realizzata dal Ministero dell’Interno - Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
173 anni dalla fondazione della Polizia di Stato, un anniversario quest’anno dedicato alla diffusione dei temi della legalità e del senso civico.
L’obiettivo della campagna è raccontare cosa significa appartenere alla Polizia di Stato, mostrando l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa mentre svolgono un servizio per l’intera collettività.
Per diffondere questo messaggio è stata scelta una storia emblematica, quella dell’Ispettore Cristian Di Martino, medaglia d’oro al valore civile, accoltellato gravemente a Milano l’8 maggio 2024, mentre tentava di fermare un uomo che alla stazione stava lanciando dei sassi ai treni e ai passeggeri in transito.
La campagna racconta la vicenda dell’ispettore Di Martino partendo dalla fine: ovvero il funzionario di polizia che torna alla sua vita normale. Momenti di vita quotidiana alternati ai ritagli dei giornali che raccontano i drammatici fatti, fino alla lenta guarigione e al ritorno in servizio.
Un racconto emozionante che ricorda quanto sia ancora saldo il legame di empatia tra la Polizia di Stato e i cittadini.