Draghi

1 Luglio 2022 - 31 Luglio 2022

(Visualizzazione dal più recente)

28 Luglio 2022

La quarta dose del vaccino anti-covid-19 per gli over 60

Breve descrizione dell’iniziativa

Il Ministero della Salute, a partire dal 11 luglio 2022, a seguito delle indicazioni di EMA e AIFA  sulla vaccinazione anti-Covid-19, ha raccomandato la somministrazione di una seconda dose di richiamo o booster, anche detta “quarta dose”, per i soggetti con più di 60 anni e le categorie fragili. La somministrazione di una seconda dose di richiamo è fondamentale per la protezione dei soggetti più fragili, più esposti al rischio di malattia grave da covid-19.

28 Luglio 2022

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 91

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 28 luglio 2022, alle ore 15.15 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

*****

28 Luglio 2022

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 91

Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 15.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: 

28 Luglio 2022

Consiglio dei Ministri n. 91

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

27 Luglio 2022

Pnrr, riunione a Palazzo Chigi tra il sottosegretario Garofoli e il presidente dell’Anci

Si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Chigi una riunione di confronto sull’attuazione del PNRR tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Roberto Garofoli, e il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro. Alla riunione hanno partecipato gli Amministratori delegati di CDP e Invitalia, Dario Scannapieco e Bernardo Mattarella, il Ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, il Direttore del Servizio centrale del PNRR, Carmine Di Nuzzo, la Coordinatrice della Segreteria tecnica PNRR istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Chiara Goretti, il Segretario generale dell'Anci, Veronica Nicotra.

26 Luglio 2022

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 90

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 26 luglio 2022, alle ore 11.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

***** 

26 Luglio 2022

Consiglio dei Ministri n. 90

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. All'interno del comunicato, i provvedimenti approvati.

23 Luglio 2022

Messaggio di auguri del Presidente del Consiglio al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Signor Presidente,
a nome del Governo e mio personale Le faccio tanti auguri di buon compleanno.
In questi mesi di Governo ho avuto modo di apprezzare in più occasioni la Sua grande umanità, la Sua dedizione all’Italia, il Suo alto senso dello Stato.
È sempre stato una garanzia di continuità, di stabilità, di rispetto della Costituzione. Rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini, per le Istituzioni e per la vita politica e civile di questo Paese.
La ringrazio per la fiducia che mi ha mostrato e per il sostegno dato al Governo.
Con i migliori auguri.

23 Luglio 2022

PM Draghi’s birthday message for the President of the Republic, Sergio Mattarella

Mr President,
both on behalf of the Government and personally, I would like to wish you a very happy birthday.
During my time in office, I have had the opportunity on several occasions to admire your great humanity, your dedication to Italy and your strong sense of State. 
You have always been a guarantee of continuity, stability and respect for the Constitution. You represent an indispensable point of reference for Italy’s citizens, institutions and political and civil life.
Thank you for the trust you have shown in me and for the support you have given to this Government. 
With best wishes

Pagine