Pnrr, messaggio del Presidente Draghi alla prima riunione del Tavolo per il partenariato economico sociale e territoriale

25 Novembre 2021

Si è tenuta questa mattina la riunione d'insediamento del Tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale istituito nell’ambito dell’attuazione del Pnrr ‘Italia Domani’. 

Di seguito il messaggio del Presidente del Consiglio, Mario Draghi:
“Voglio mandarVi il mio saluto in occasione della prima riunione del ‘Tavolo Permanente per il Partenariato Economico, Sociale e Territoriale’. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un’occasione straordinaria per investire nel futuro dell’Italia e per rendere il nostro Paese più moderno, equo e sostenibile. Il suo successo dipende dalla collaborazione di tutti: parti sociali, enti territoriali, società civile. 
Il Tavolo Permanente permette una consultazione attiva e costante per migliorare l’attuazione del Piano, rimuovere eventuali ostacoli, accelerare la sua realizzazione.  Vi ringrazio per il Vostro contributo e Vi auguro un confronto costruttivo.
Mario Draghi”

Al Tavolo, presieduto da Tiziano Treu, partecipano rappresentanti delle parti sociali, del Governo, delle Regioni, delle Province autonome, degli Enti locali, di Roma capitale, delle categorie produttive e sociali, del sistema dell’università e della ricerca, della società civile e delle organizzazioni della cittadinanza attiva.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri