Lunedì 16 maggio Vicenza ospita i Dialoghi di Italia Domani

16 Maggio 2022

Vicenza è stata la nuova tappa di “Italia Domani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR. 

L’evento si è svolto lunedì 16 maggio alle ore 11.00 al Ridotto del Teatro comunale. 

Il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e il capo del Dipartimento per la programmazione economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Leonardi, hanno illustrato i progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del PNRR e le modalità per accedere alle risorse. Sono intervenuti il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco. L’incontro è stato aperto dal saluto del Ministro per le Disabilità, Erika Stefani. La seconda parte dell’incontro sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese.

L'evento è stato moderato dal Capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, Paola Ansuini, e da Debora Rosciani, giornalista di Radio24.