Il Sottosegretario Mantovano inaugura i lavori di ricostruzione della Cattedrale di Camerino

7 Dicembre 2024

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, è stato oggi in visita nella città di Camerino, dove ha preso parte, con l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Camerino-San Severino Marche, Francesco Massara, alla cerimonia d'inaugurazione dei lavori di ricostruzione della Cattedrale, parzialmente distrutta dal sisma del 2016.

Ad accogliere e accompagnare il Sottosegretario sono stati il Sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, il Commissario alla Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, il Presidente della Provincia di Macerata, Sandro Parcaroli, e il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

Mantovano ha incontrato alcune delle famiglie ospitate nelle strutture abitative emergenziali, alle quali è stato garantito l'imminente avvio dei lavori di ricostruzione delle abitazioni nel centro storico, grazie alla recente conclusione del lungo iter burocratico di autorizzazione dei progetti. Il Sottosegretario ha quindi visitato l'oratorio del Centro Pastorale diocesano e ha salutato i sindaci dei comuni colpiti dal sisma in un incontro che si è tenuto al Collegio Diocesano Universitario “New Generation”.