Avviso pubblico 3 esperti nell'ambito del "Punto Focale Nazionale" del Dipartimento per le politiche antidroga

17 Gennaio 2023

Avviso pubblico per la selezione di nr. 3 esperti, con contratto di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del d.lgs.165/2001 ss.mm.ii. per lo svolgimento di attività nell’ambito del “Punto Focale Nazionale” del Dipartimento per le politiche antidroga, a valere sui fondi messi a disposizione dall’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (EMCCDA).

Il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri (di seguito DPA) assicura, tra le varie attività, le funzioni di “Punto Focale Nazionale” (National Focal Point- NFP) nell’ambito della rete “REITOX” coordinata dall’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (EMCCDA) avente sede a Lisbona. Il NFP opera nell’ambito dell’Ufficio tecnico scientifico e affari generali.

Per l’assolvimento di tutte le attività del NFP, il Dipartimento ha pubblicato sul proprio sito web www.politicheantidroga.it  un Avviso pubblico per la selezione di n. 3 unità particolarmente esperte per garantire la chiusura del contratto con EMCDDA denominato “Grant Agreement n. GA.22.RTX.014.1.0” e l’attivazione del nuovo contratto 2023.