1 Gennaio 2025 - 31 Gennaio 2025
(Visualizzazione dal più recente)
Giubileo 2025, Mantovano inaugura la nuova piazza dei Cinquecento a Roma
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, è intervenuto oggi a Roma alla cerimonia di riapertura di piazza dei Cinquecento. La piazza, antistante alla Stazione Termini, è stata oggetto di una importante opera di riqualificazione nell’ambito del piano infrastrutturale per il Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025. Hanno preso parte alla cerimonia il Commissario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica e Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini, il Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Tommaso Tanzilli, l’Amministratore delegato e Direttore generale del gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma, il Presidente di ANAS, Edoardo Valente, il suo Amministratore delegato, Aldo Isi, e il Presidente di FS Sistemi Urbani, Raffaele Ferrara.
Bilancio di Previsione 2025 della Presidenza del Consiglio dei Ministri
In osservanza della necessaria trasparenza è pubblicato il Bilancio di Previsione 2025 della Presidenza del Consiglio dei Ministri che nel rispetto della sana gestione finanziaria, sulla base dell’autonomia organizzativa e finanziaria disposta dalla legge, contabilizza le entrate e le uscite tenendo conto delle sue peculiari esigenze di funzionalità. La formulazione delle previsioni di bilancio per il 2025 e per il triennio 2025-2027, nel rispetto dei principi di contabilità pubblica della normativa in materia, ha coerentemente tenuto conto dei vincoli previsti dal disegno di legge A.C. n. 2112, modificato nel corso dell'iter parlamentare e divenuto legge n. 207 del 30 dicembre 2024 - Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027.
Sistema di comunicazioni satellitari Starlink, la nota di Palazzo Chigi
La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. La stessa Presidenza del Consiglio smentisce ancora più categoricamente, considerandola semplicemente ridicola, la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l'incontro con il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.