Notizie dalla Presidenza del Consiglio

1 Dicembre 2022 - 31 Dicembre 2022

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Intervento del Sottosegretario Mantovano alla XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia

22 Dicembre 2022

 Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovan, è intervenuto alla XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia.

Notizie

Droga e dipendenze: il Sottosegretario Mantovano incontra il gruppo tecnico interregionale, le principali società scientifiche e le federazioni degli operatori

22 Dicembre 2022

Si è svolta ieri a Roma, presso la sede del Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la riunione tra il viceministro Maria Teresa Bellucci, il Sottosegretario Alfredo Mantovano, il gruppo tecnico interregionale in materia di dipendenze, le principali società scientifiche e le federazioni degli operatori delle dipendenze.

Notizie

Droga: il Sottosegretario Mantovano incontra alcune reti del privato sociale accreditato e alcune comunità terapeutiche

19 Dicembre 2022

Il Sottosegretario Mantovano ha incontrato a Roma, presso la sede del Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alcune reti del privato sociale accreditato e alcune comunità terapeutiche. Presenti il Capo del Dipartimento Paolo Molinari e il Viceministro Maria Teresa Bellucci.   

Notizie

Intervento del Sottosegretario Mantovano al convegno “Magistrature a confronto per l’indipendenza del giudice”

16 Dicembre 2022

Intervento del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, al convegno “Magistrature a confronto per l’indipendenza del giudice”, organizzato da Associazione nazionale magistrati amministrativi, Associazione nazionale magistrati e Associazione nazionale magistrati della Corte dei Conti presso il Circolo magistrati della Corte dei Conti, a Roma.

Comunicati Stampa

PNRR, nuova riunione della Cabina di regia coordinata dal Ministro Fitto

16 Dicembre 2022

Si è svolta a Palazzo Chigi la seconda riunione della Cabina di regia sul PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) coordinata dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto, per monitorare lo stato di attuazione degli obiettivi del Piano con particolare riferimento alla prossima scadenza del 31 dicembre 2022.

Notizie

Droga: Mantovano alla 18° Conferenza ministeriale del Gruppo Pompidou, fondamentale prevenzione tra adolescenti, intollerabili incertezze su comunicazione

13 Dicembre 2022

“Pur essendo la dipendenza dalla droga una emergenza, pochi ne parlano. La droga fa vittime ma, tranne che nell’immediatezza di ciascuna singola tragedia, viene ignorata come causa di esse. Non è una calamità naturale: è voluta, sostenuta finanziariamente e propagandata e in più favorita da leggi non sempre razionali. In Paesi nei quali la legalizzazione è diventata legge l’emergenza ha una consistenza drammatica”. E’ quanto ha affermato il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano, intervenendo alla diciottesima Conferenza ministeriale del Gruppo di cooperazione internazionale sulle droghe e le dipendenze (Gruppo Pompidou), dal titolo "I diritti umani al centro delle politiche sulle droghe e sulle dipendenze", che si svolge a Lisbona.

Notizie

Intervento del Sottosegretario Mantovano alla Conferenza ministeriale "I diritti umani al centro delle politiche sulle droghe e sulle dipendenze"

13 Dicembre 2022

Intervento del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano alla diciottesima Conferenza ministeriale del Gruppo di cooperazione internazionale sulle droghe e le dipendenze (Gruppo Pompidou) dal titolo "I diritti umani al centro delle politiche sulle droghe e sulle dipendenze" che si svolge a Lisbona, in Portogallo.

Comunicati Stampa

Droghe e dipendenze, il sottosegretario Mantovano alla 18° Conferenza ministeriale del Gruppo Pompidou

13 Dicembre 2022

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, rappresenterà l'Italia alla diciottesima Conferenza ministeriale del Gruppo di cooperazione internazionale sulle droghe e le dipendenze (Gruppo Pompidou) in programma a Lisbona (Portogallo) il 13 e 14 dicembre 2022. Titolo della Conferenza: "I diritti umani al centro delle politiche sulle droghe e sulle dipendenze". 

Comunicati Stampa

Governo, Mantovano: solidarietà e sussidiarietà principi che muovono azione esecutivo Meloni

8 Dicembre 2022

"Solidarietà e sussidiarietà sono i principi che muovono l'azione del Governo presieduto da Giorgia Meloni e che animano i provvedimenti assunti finora, a cominciare dalla legge di bilancio. Tra i segnali più significativi c'è sicuramente quello che riguarda il luogo nel quale solidarietà e sussidiarietà si incrociano: la famiglia. Nei giorni scorsi il quotidiano Il Sole24Ore ha quantificato l’entità della manovra per la famiglia in circa 4 miliardi di euro. Si può fare di più, soprattutto per invertire la rotta del declino demografico? Certamente, ma queste misure segnano la direzione di marcia di questo Esecutivo. Questa manovra non corrisponde, infatti, alla completa attuazione del programma di Governo ma è l’avvio della sua applicazione in una prospettiva di legislatura".