Tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale

Con Dpcm 14 ottobre 2021, è istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza ‘Italia Domani’, il Tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale, coordinato dal prof. Tiziano Treu.

Il Tavolo svolge una funzione consultiva nelle materie connesse all’attuazione del PNRR e può segnalare alla Cabina di regia ogni profilo ritenuto rilevante per la realizzazione del PNRR, anche per favorire il superamento di circostanze ostative e agevolare l’efficace e celere attuazione degli interventi

Al Tavolo permanente partecipano i rappresentanti delle parti sociali, del Governo, delle Regioni, delle Province autonome, degli Enti locali, di Roma capitale, delle categorie produttive e sociali, del sistema dell’università e della ricerca, della società civile e delle organizzazioni della cittadinanza attiva.

Alle riunioni del Tavolo possono partecipare i componenti del Governo quando vengono trattate questioni di rispettiva competenza.

Il supporto alle attività del Tavolo permanente è assicurato dalla Segreteria tecnica del Pnrr.

Documenti

Per saperne di più

Pubblicato il: 16 Novembre 2021
Aggiornato il: 16 Novembre 2021