Conferenza stampa di fine anno del Presidente Draghi

Data: 22 Dicembre 2021
Ora: 10:30
Luogo: Roma

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa parlamentare, si svolgerà a Roma mercoledì 22 dicembre alle ore 10,30 presso l’Auditorium Antonianum (viale Manzoni, 1). L’accesso sarà consentito fino alle ore 9,30. 

Accrediti stampa:

L’Ordine dei giornalisti invita i colleghi ad accreditarsi per e-mail fornendo i dati identificativi (cognome, nome, luogo e data di nascita e numero di tessera professionale). Coloro che desiderano porre una domanda al Presidente del Consiglio devono indicarlo esplicitamente (un solo giornalista per testata).
Tutte le richieste di accredito devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica stampa@odg.it entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 20 dicembre indicando in oggetto CONFERENZA STAMPA FINE ANNO 2021.
Le immagini video saranno messe a disposizione dalla Rai e sui canali della Presidenza del Consiglio. L’intera conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sul sito del Governo. 
Sarà consentito l’accesso in sala a un ristretto pool di fotografi parlamentari e di agenzie internazionali i quali, insieme al fotografo ufficiale della Presidenza del Consiglio, assicureranno la copertura fotografica dell’evento (tutte le immagini video e foto saranno successivamente disponibili sul sito del Governo).
Sarà possibile effettuare stand-up, per un numero contingentato di redazioni televisive. La relativa richiesta dovrà essere inviata via mail a salastampachigi@governo.it entro le ore 12.00 di lunedì 20 dicembre con i dati anagrafici completi degli operatori e del giornalista.
La conferenza si svolgerà con modalità precauzionali di sicurezza finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19 con particolare attenzione al distanziamento negli ambienti chiusi e riduzione delle presenze in sala. L’accesso sarà consentito esibendo il green pass e indossando la mascherina FFP2.