Il Presidente Draghi incontra la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen

Data: 22 Giugno 2021
Ora: 16:30
Luogo: Roma

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, incontra la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Accrediti stampa:

Per seguire le dichiarazioni stampa in presenza i giornalisti dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite l’indirizzo https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 12.00 di lunedì 21 giugno.
I giornalisti che non riescono a effettuare l’accredito su Amei potranno eccezionalmente inviare una mail a salastampachigi@governo.it, con i dati anagrafici, indicazione della testata giornalistica, un recapito telefonico e l’indirizzo mail.
Nel rispetto delle normative anti Covid, l’accesso agli Studi di Cinecittà (via Lamaro, 30) sarà consentito dalle ore 14.45 alle ore 15.45 a un numero contingentato di giornalisti, secondo la modalità “first come first served” e seguendo un criterio di rotazione. I giornalisti ammessi in presenza saranno ricontattati. Sarà necessario esibire il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido effettuato entro le 24 ore precedenti l’evento e indossare la mascherina Ffp2.
Le immagini saranno assicurate dalla RAI e dal fotografo ufficiale della Presidenza del Consiglio e messe a disposizione sul sito del Governo.
Sarà consentito ad un ristretto pool composto da fotografi parlamentari (AFPA) e agenzie fotografiche internazionali di riprendere la cerimonia di accoglienza e la conferenza stampa.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri