Biografia

Mario Draghi, nato a Roma il 3 settembre 1947, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021.

Funzioni

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...

Scrivi al Presidente

presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)

Agenda

Notizie

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Draghi con il Presidente Zelensky

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.  Il colloquio si è focalizzato sugli ultimi sviluppi della situazione sul terreno, con particolare riguardo alle regioni orientali del Paese.

Notizie

Conferenza stampa del Presidente Draghi

Il Presidente Mario Draghi ha tenuto oggi una conferenza stampa nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i temi affrontati: l'incontro a Palazzo Chigi con il Presidente algerino Tebboune, il colloquio telefonico con il Presidente Putin avuto nel pomeriggio, la relazione sullo stato di attuazione del PNRR esaminata in Consiglio dei Ministri e l'accordo raggiunto dalle forze politiche sul ddl Concorrenza.

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Draghi con il Presidente Putin

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Il colloquio si è incentrato sugli sviluppi della situazione in Ucraina e sugli sforzi per trovare una soluzione condivisa alla crisi alimentare in atto e alle sue gravi ripercussioni sui Paesi più poveri del mondo.

Notizie

Il cordoglio del Presidente Draghi per la scomparsa di Ciriaco De Mita

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Ciriaco De Mita. Presidente del Consiglio tra il 1988 e il 1989, più volte Ministro, protagonista della vita parlamentare e politica italiana nella sinistra democristiana, fino all’ultimo è stato impegnato nelle istituzioni locali, come Sindaco del comune di Nusco. Alla famiglia, le condoglianze di tutto il Governo.

Notizie

Draghi incontra il Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare

Il Presidente Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi, per una colazione di lavoro, il Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune, nell’ambito della sua Visita di Stato in Italia. Nel corso dell'incontro si è svolta  la cerimonia di firma di Intese tra i due Governi.

Notizie

Il Presidente Draghi interviene al Congresso confederale della Cisl

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è intervenuto al 19° Congresso confederale della Cisl presso la Nuova Fiera di Roma.